Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 04-04-2014 > Musica e Spettacoli > ROCK A 90°. DJ SET TONY R'NR+ KILAUHEA...

ROCK A 90°. DJ SET TONY R'NR+ KILAUHEA (REALESE PARTY) + BLACK WINGS OF DESTINY

ROCK A 90°. DJ SET TONY R'NR+ KILAUHEA (REALESE PARTY) +  BLACK WINGS OF DESTINY

 

 

I KILAHUEA sono il risultato di un incontro generazionale, della commistione fra la old school thrash metal torinese e una nuova generazione più incline ad atmosfere noise-stoner. Incredibilmente, l'unione fra le due radici ha creato un mostro feroce ma estremamente melodico. Il fulcro attorno a cui ruota la macchina sferragliante e roboante delle chitarre e della sezione ritmica è la melodia, a tratti dal sapore pop. Una base granitica e ossessiva su cui si poggia una voce graffiante e sofferta, intensa e avvolgente. Particolari e suggestivi sono gli incastri fra voce principale e cori, che si intersecano come filamenti della stessa molecola di DNA. Una sorta di dualità convive nell'animo di questa band: da un lato la crudezza brutale e istintiva dei suoni, dall'altro un'attenzione maniacale verso il dettaglio e l'arrangiamento. Questo rende i Kilauea rappresentanti di una generazione senza tempo, rabbiosa ma allo stesso tempo alla costante ricerca di ordine e armonia.

BLACK WINGS OF DESTINY

Il progetto Black Wings Of Destiny nasce nell'autunno del 2009 da un'idea di Luca Catapano, chitarrista/cantante fondatore di Sickhead e Concrete Block.
Compagni di avventura sono Daniele Cogo al basso, anche lui ex Concrete Block ed Evilfish, ed Emanuele Cacchioni, esperto batterista impegnato in diverse band valdostane.
Nel 2014 passano ad una formazione a 4 con l'aggiunta di Marco Mallamo (ex Ophydian) alla chitarra.

Quella dei Black Wings of Destiny è una proposta musicale fondamentalmente metal la quale si contamina dinamicamente con stoner, sludge, southern, rock and roll, senza nessun bisogno di ingabbiarsi in impalcature rigide e standardizzate. I Black Wings cantano le meschinità del mondo ed esplorano gli abissi dell'anima e le contraddizioni dell'essere umano in una duplice ottica micro e macroscopica.

TONY R'N'R: VINILI A ZAMPA D'ELEFANTE, STIVALI ORIGINALI DI JIMMY PAGE. IL ROCK PERSONIFICATO.

LIVE ORE 22: 3 EURO CONTRIBUTO ASSOCIATIVO
DJ SET ORE 00.15 FREE TESSERA ARCI

Dati Aggiornati al: 27-03-2014 15:43:36

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 04-04-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Café Liber Arci Club

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento