Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 09-11-2012 > Musica e Spettacoli > ENCORE SACRIFICE, omaggio alla musica e...

ENCORE SACRIFICE, omaggio alla musica e all'arte del Senegal

ENCORE SACRIFICE, omaggio alla musica e all'arte del Senegal

 

 

Lo spettacolo desidera essere la voce dell'Africa che, per una volta, vorrebbe parlare di ciò che ha e non di quello che manca.
Alternando recitazione, musiche tradizionali e musiche originali composte da Magatte Dieng, vengono messe a confronto due generazioni di donne, quelle " di un tempo" ricche di valori e di rispetto per la tradizione e quelle di oggi impegnate piuttosto a rendere omaggio alla propria bellezza.

" Ormai dovrei essere abituato a vivere lontano da lei, invece ogni giorno mi sveglio e il mio primo pensiero vola laggiù, nella mia Africa.
Ricordo quand'ero bambino... non avevo la bicicletta, il trenino elettrico o la playstation; in Africa giocavo con la natura, mi bastava un legnetto o un pallone e se non c'erano andavano bene anche una bottiglia o qualsiasi altro oggetto da calciare o da far suonare.
TA TA TA TA TA ... ... ... e i nostri cuori iniziavano a battere forte, si accendeva l'adrenalina e in poco tempo la musica, l'emozione e l'allegria richiamavano tante persone e tutto il resto passava in secondo piano.
L'Africa non offre molte cose, c'è poco lavoro, ma ce lo inventiamo, non ci sono molti soldi, ma non per questo perdiamo il sorriso e la speranza perché la grande solidarietà permette comunque di sopravvivere.
...Potrei aggiungere altre mille parole ma non basterebbero per conoscere l'Africa, perché questo continente è da vedere, da respirare e da vivere.
Dove tutto sembra antico e privo di ricchezza c'è invece tutto quello che la ricca società " avanzata" ha perso...la semplicità, il rispetto, l'altruismo e soprattutto la libertà.
Ablaye Magatte Dieng.



Ideazione: Ablaye Magatte Dieng

Attori Danzatori: Coumba Ningue
Awa Lo
Mame Diarra Toure
Babacar Sall
Mbaye Ningue
Baye Mor Samb

Attori Musicisti: Ablaye Magatte Dieng
Samba Fall Mbaye
Check Sadibou
Khadim Mbeng
Check Bay Fall

Teatro Espace
via Mantova 38, 10153 Torino



Dati Aggiornati al: Tue 06-11-2012 18:17:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 09-11-2012 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Espace

Indirizzo: via Mantova 38 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento