Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 12-11-2012 > Mostre e Cultura > Conferenza di presentazione del Metodo Grinberg

Conferenza di presentazione del Metodo Grinberg

Conferenza di presentazione del Metodo Grinberg

 

 

Tenuta da Angela Mondia, insegnante autorizzata del Metodo Grinberg in occasione della nuova apertura dello Studio Professionale per il Metodo Grinberg di Torino, via Spallanzani 1

Entrata gratuita su prenotazione:
info@learnbyourbody.com
Camilla Fontanella Solimena - 320 489 52 53 camilla@learnbyourbody.com
Sabrina Giraudo: 348 51 39 815 - sabrinagiraudo2009@libero.it

http://www.learnbyourbody.com/#!eventi

Il Metodo Grinberg insegna alle persone come sentire ed esprimere il proprio unico modo di essere in ogni situazione e attività della vita.



Le relazioni e la realizzazione dei propri sogni rappresentano i principali campi di battaglia, in cui le persone forgiano la loro capacità di essere felici e di star bene.

Il cuore non é un'idea: non possiamo controllare chi e cosa vuole e quando non vuole più; certo, possiamo non ascoltarlo, relegarlo lontano dalla nostra attenzione o coprire la sua voce con il rumore delle giustificazioni e spiegazioni che ci raccontiamo continuamente. La nostra mente, più che strumento d'intelligenza della realtà nostra e di quella che ci circonda, assomiglia più ad un rumine, costantemente occupato con il nostro passato, a trarre conclusioni definitive che rendono la nostre giornate sempre più uguali e sempre meno nostre.

Scappare dalle proprie aspirazioni significa diventare un'altra persona e ci costa un grande sforzo, ci stanca e mina la salute. Essere individui è semplice ma non sempre comodo: lo é molto di più fare quello che va bene agli altri e cercare di appagarsi di parte o surrogati dei propri desideri e ignorare il malessere che ne deriva. Ma dove trovare il coraggio e la determinazione di essere sé stessi fino in fondo contro ogni altra volontà e soprattutto contro le proprie paure. Non certo nella nostra mente ma nel corpo, insieme a tante altre forze utili, quali la frustrazione, la gelosia, la rabbia, la vergogna, la determinazione, ecc.

Dobbiamo però smettere di inibire queste forze con meccanismi collaudati e divenuti talmente automatici col passare del tempo da definire la personalità che ci riconosciamo ma che spesso ha poco da vedere con quello che siamo veramente.

L'approccio corporeo e diretto del Metodo Grinberg permette di percepire quegli automatismi, di conoscere come li costruiamo e poterli disimparare, liberarne la forza sprecata per investirla in una vita più nostra.

Dati Aggiornati al: Wed 07-11-2012 15:38:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Lunedì 12-11-2012 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Studio Professionale per il Metodo Grinberg Torino - Spallanzani/Turati

Indirizzo: Via spallanzani 1 (incrocio Corso Turati - Corso Bramante). Bus: 4-14-63-66-42-17-5-64 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento