...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 03-05-2014 > Musica e Spettacoli > JUNKYARD FESTIVAL

JUNKYARD FESTIVAL

JUNKYARD FESTIVAL

 

 

START ORE 7 PM

DALLE 7 PM ALLE 9 PM INGRESSO CON APERITIVO CURATO DA MEALF e DJ SET EXOTICA by mr Cigarette butt 10 EURO (chi desidera partecipare mandi una mail a soulvixxxen at gmail.com , giusto per capire quanti siamo :))

DALLE 9 PM INGRESSO 5 EURO

INIZIO LIVE ORE 10 PM
A SEGUIRE DJ SET BY
KLAUS KISS KISS
PAULA HORROR
FRED PAR KRAAT

J.C. SATAN (hell death garage on teenage menopause records)
Tornano i J.C. Satàn con un disco di rock grasso e pastoso come l'inquietante olio su tela che hanno scelto come copertina di questo " Faraway Land" , terza prova sulla lunga distanza della band di Bordeaux. Il loro impasto di garage rock, psichedelia e freak punk poggia sulle solide basi di un fuzz crepitante e corposo, che dona alle canzoni un surplus di potenza da cui la band sembra estrarre con mefistofelica violenza i propri pezzi. L'inquietante e quasi sabbathiano incipit di Land, il pezzo che apre il disco, preannuncia un album che rispetto al precedente " Hell Death Samba" concede meno spazi alla pacatezza e spinge le manopole del volume e della distorsione al massimo, anche quando vorrebbe essere rilassato e più introspettivo: i pezzi serpeggiano al di sotto di uno strato limaccioso di suono, tra chitarre gonfie e una sezione ritmica che squarcia il muro del suono. La cosa bella dei J.C. Satàn è la loro capacità di recuperare materiale e idee provenienti dal passato (il garage, il punk, la psichedelia barrettiana e, perché no, beatlesiana, ma anche il noise e certa no-wave) senza la minima attitudine retrò o revivalistica: nonostante le influenze riescono a suonare contemporanei e soprattutto consci del loro sound. E in questi tempi di costante e continuo revival di tutto, per cui non si è nessuno se non si assomiglia a qualcuno, credetemi, non è poco.
Luca verdelli (distorsioni)



http://www.jcsatan.com/

SULTAN BATHERY (tripping garage punk on slovenly records)
Il loro ruvido garage rock apparentemente sembra più vicino ai Mudhoney che ai suoni degli anni Sessanta: ma sotto la patina di rumore i vicentini Sultan Bathery rivelano in questo loro esordio anche una profonda conoscenza del freakbeat e delle Pepite di Lenny Kaye.Il risultato è un disco che non si vergogna di pestare sull'acceleratore del fuzz, ma che imbrocca volentieri strade anche più tortuose a livello compositivo (" Purple moon" , " Nightmare one" e " Flowers of evil" con quel loro tocco un po' voodoo), o si lascia ogni tanto andare a qualche bella sgasata ignorante in stile Jay Reatard (" Good to me" ), alternata magari a un po' di relax al volante in modalità-crociera-Jack White (" Mirror" ).Il tutto con una disinvoltura e una serenità da veterani, anche quando i bpm aumentano e il volume degli amplificatori sale, la band vicentina dimostra sempre di avere il pieno controllo della vettura: sarà anche uscita da poco dal concessionario (prima di questo disco, solo l'ep " Firework" del 2012), ma per loro è come se il contachilometri segnasse già 50.000. Se serviva un'altra dimostrazione che, nell'ideale geografia del rock italiano odierno, è il Veneto a sfornare le migliori band garage, beh eccola qui: Sultan Bathery.


www.facebook.com/sultanbathery

LAME (blues punk combo from the motorcity)
Una costola dei movie star junkies e una costola dei leggendari 2 bo's maniacs (storica band garage torinese con all attivo diverse uscite e un devastante split con gli americani OBLIVIANS) si uniscono alla batterista colombiana Maria Mallol per dare vita ad una combo blues punk dal sapore di alcool, deserti e sferragliate punk ,sulla scia di band come the hunches e cheater slicks.

Dati Aggiornati al: 02-05-2014 15:52:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 03-05-2014 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: 10.00 €

Link: Sito Web dell'evento