Nulla fa sospettare tanto un uomo quanto il saper poco. Francis Bacon

> Home > Eventi a Torino del 15-04-2014 > Altro... > Numero chiuso? Non un passo indietro! PRESIDIO IN...

Numero chiuso? Non un passo indietro! PRESIDIO IN RETTORATO

Numero chiuso? Non un passo indietro! PRESIDIO IN RETTORATO

 

 

Abbiamo bloccato la seduta del Senato Accademico dell'UniversitÓ di Torino dello scorso venerdý 11 aprile, di fronte a un governo dell'universitÓ intenzionato a introdurre i numeri chiusi alle magistrali di Psicologia.
Dopo aver bloccato il numero chiuso a Lingue, e non essere riusciti a farlo ad Agraria, su Psicologia molti sono stati i tavoli tra Rettore, Direttore di Dipartimento e studenti, tavoli che hanno rivelato la precisa volontÓ politica da parte del Rettore e del Direttore di bloccare l'accesso allo studio della psicologia.
Ci Ŕ stato proposto di aumentare di soli 30 posti per ogni corso di laurea a numero programmato, un " contentino" inaccettabile per gli studenti che da mesi si stanno battendo non solo contestando il tentativo di contagio del numero chiuso nella maggior parte dei dipartimenti ma portando anche delle proposte alternative.
Il senato accademico Ŕ stato riconvocato per martedý 15 alle ore 14, e durante quella giornata dovremo avere in Rettorato la stessa forza per imporre all'Ateneo i reali interessi degli studenti e la battaglia per il diritto allo studio per tutte e tutti, e non solo per alcuni.

Dati Aggiornati al: 13-04-2014 08:43:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 15-04-2014 alle 13:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: UniversitÓ degli Studi di Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento