Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 17-11-2012 > Musica e Spettacoli > COMPAGNIA DI BALLETTO BEATRICE BELLUSCHI

COMPAGNIA DI BALLETTO BEATRICE BELLUSCHI

COMPAGNIA DI BALLETTO BEATRICE BELLUSCHI

 

 

PRENDE IL VIA LA SECONDA STAGIONE 2012-13

" BARRIERA DANZA"
del
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 - Torino

SABATO 17 NOVEMBRE ORE 21
DOMENICA 18 NOVEMBRE ORE 16

Compagnia di Balletto Beatrice Belluschi
in
" SOIRÉE CLASSIQUE"
Balletti tratti dal Grande Repertorio Classico
Coreografie di Beatrice Belluschi e originali di Petipa -Ivanov
Musiche Tchaikovsky
Ingresso: 5 Euro, Ridotto 3 Euro fino ai 12 anni
iniziativa nell'ambito del progetto " Cosa Succede in Barriera?" 2012, promosso dal Programma Urban Barriera di Milano

Prende il via, sabato 17 novembre ore 21 e domenica 18 novembre ore 16, la seconda stagione teatrale del Teatro Marchesa. Inizia così " BarrieraDanza" . Rassegna d'eccellenza della danza piemontese, nell'ambito del Progetto " Cosa Succede in Barriera?" promosso dal Programma Urban Barriera di Milano.
Una nuova stagione con ben 25 spettacoli con compagnie di eccellenza del Mondo della Danza e realtà del territorio: tra Danza, Prosa, Jazz e spettacoli per bambini.
Beatrice Belluschi, ha fondato nel 1994 il Balletto di Torino,una scuola di Danza Professionale attiva ormai da 19 anni in Barriera di Milano e improntata sullo studio della Danza Classica. Dal Balletto di Torino provengono la maggior parte dei ballerini della Compagnia che risulta pertanto il punto di arrivo degli allievi dopo il lungo percorso di studi nella scuola, il giusto passaggio dallo studio al professionismo.
" Soirée Classique" è uno spettacolo dedicato ai Balletti del Grande repertorio Classico, con brani tratti dal " Lago dei Cigni" e una coreografia sulla celebre partitura di Tchaikovsky dalla Suite n°3 - Tema e Variazioni, con i Solisti e Corpo di Ballo della Compagnia di Balletto Beatrice Belluschi, Danzatrice professionista e Maitre de Ballet diplomata al Teatro alla Scala di Milano. Da molti anni, senza lasciare l'attività di ballerina, si è dedicata alla coreografia sviluppando un proprio stile basato sulla tecnica classica -accademica e producendo con la sua Compagnia spettacoli andati in scena su tutto il territorio nazionale.

Il cartellone " BarrieraDanza" realizzato da Renè Renato Cosenza, prevede grandi nomi come: la Compagnia EgriBiancoDanza diretta da Susanna Egri e Raphael Bianco in scena dal 22 al 24 febbraio con " Ventaglio di Balletti" , il Balletto Teatro di Torino diretta da Loredana Furno con il coreografo stabile Matteo Levaggi il 4 e 5 maggio con " Mozart" e " Free Chocolate Love-un tributo a Andy Warhol Mito della Pop Art, il Jazz Ballet diretto da Adriana Cava dal 10 al 12 maggio con " Evviva il Musical" , la Nouvelle Maison De La Danse diretta da Carla Perotti il 17 marzo in " Invito alla Danza" , per la Danza orientale Aziza sarà in scena dal 14 al 16 dicembre, mentre la Compagnia il Gabbiano diretta da Franca Pagliassotto presenterà il musical " Una goccia nell'oceano...sulle orme di Madre Teresa" dall'8 al 10 marzo, mentre la Compagnia di Danza L'Araba" debutterà con una nuova produzione dal 25 al 27 gennaio con " Gesù:l'uomo" .

Una stagione voluta per fare un punto di incontro di eccellenza riunendo grandi nomi in unica stagione ed in un unico teatro.



Dati Aggiornati al: Sun 11-11-2012 14:23:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 17-11-2012 al 18-11-2012
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: TEATRO MARCHESA

Indirizzo: Corso Vercelli 141 Torino

Prezzo: 5.00

Link: Sito Web dell'evento