Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 21-11-2012 > Musica e Spettacoli > SEA+AIR (germania) LIVE in TURIN

SEA+AIR (germania) LIVE in TURIN

SEA+AIR (germania) LIVE in TURIN

 

 

Una ballerina di musica folkloristica greca costretta a cantare in segreto quando era bambina e un compositore tedesco che non sa leggere la musica.
Una clavicembalista con una gran paura di volare e un chitarrista terrorizzato dal mare. Una bassista che suona il suo strumento con i piedi e un batterista che forse si sarebbe trovato più a suo agio in una punk band.
Questo e molto altro sono i SEA+AIR, nel loro primo concerto torinese, ad aprire la loro tournèe italiana.

Dopo 10 anni di gavetta, dopo oltre 1200 concerti suonati in giro per il mondo utilizzando solamente il nome di Daniel Benjamin la storia musicale di questa coppia di marito e moglie cambia radicalmente strada nell'estate del 2010. Whitney Houston infatti li sceglie personalmente per il suo tour europeo affidandogli l'ingrato compito di tenere a bada enormi arene prima del suo trionfale ingresso sul palco.

Il successo ottenuto con quella tournée convince Daniel e Eleni a rivedere il proprio percorso musicale. Non ha più senso infatti puntare su un progetto solista, nascondersi dietro il nome del solo Daniel Benjamin, è arrivato il momento di creare un'entità che rappresenti al meglio
l'incredibile sintonia melodica della coppia e la sovrannaturale armonia delle loro voci.
Ispirati dall'imponente figura di J. S. Bach, fortemente segnati dall'epoca sperimentale tedesca anni '70 (Popol Vuh su tutti), affascinati dal roboante stadium-rock degli Scorpions, il songwriting semplice dei SEA+AIR trova sempre la sua strada verso orecchiabile e sorprendenti inni folk-pop.

I SEA+AIR debuttano finalmente su disco a metà del 2011 pubblicando " My Heart´s Sick Chord" . L'album, dedicato interamente al clavicembalo, lo strumento preferito da Bach, viene fin da subito accolto con articoli entusiastici dalla stampa specializzata. Dal vivo suonano fino a 5 strumenti contemporaneamente: una vera band senza bisogno di campioni.
Dall'ottobre del 2011 il duo è stato in tour mondiale per quasi 2 anni, dividendo il palco con artisti del calibro di Sufjan Stevens, White Stripes, Jose Gonzalez, The Flaming Lips, The Soundtrack Of Our Lives, Woven Hand, John Grant e The Divine Comedy.

SEA+AIR:
Daniel Benjamin
(Vocals, Concerto Guitar, Drums, Cymbals, Bells)
&
Eleni
(Vocals, Harpsichord, Organ Bass Pedal, Drums)


INFO:
elyron.live@gmail.com
www.elyron.it

www.facebook.com/seaandair
www.seaandair.net


INGRESSO: 5 euro

Dati Aggiornati al: Tue 13-11-2012 09:45:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 21-11-2012 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Torino circolo canottieri Esperia

Indirizzo: corso Moncalieri 2 Torino

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento