...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 08-05-2014 > Altro... > ELEZIONI REGIONALI - Piemonte, quale futuro?

ELEZIONI REGIONALI - Piemonte, quale futuro?

ELEZIONI REGIONALI - Piemonte, quale futuro?

 

 

In vista dei prossimi appuntamenti elettorali giovedì 8 maggio alle ore 21.00 proponiamo a tutti i soci un momento di riflessione su alcuni temi che ci riguardano da vicino. " Giovani, associazionismo, sanità ed Europa" saranno alcuni dei temi che affronteremo insieme a Michele Curto e Luca Cassiani, entrambi candidati al consiglio regionale del Piemonte. Modera l'incontro Daniele Mandarano (Arci Torino).
Ancora una volta il circolo Margot diventa spazio di discussione politica, in quanto siamo fermamente convinti dell'importanza dell'elaborazione e della partecipazione che parte " dal basso" , pur rivendicando il carattere apartitico della nostra realtà.

Michele Curto è nato a Torino il 28 aprile 1980, da una famiglia di emigrati dalla Campania. Nel 2001 fonda l'associazione Terra del Fuoco, di cui è stato il presidente quasi 10 anni. Da una sua idea prende vita ilTreno della Memoria, un percorso educativo che ad oggi ha permesso a oltre 12.000 adolescenti di tutta Italia di visitare i campi di Auschwitz e Birkenau. Dall'estate del 2007 al 2010 è referente dell'area europea diLibera, l'associazione italiana contro le mafie, e nel 2008 fonda Flare, la prima rete europea impegnata nella lotta al crimine organizzato e alla corruzione, presente in 30 paesi e di cui è stato Presidente. Per 3 anni è assessore, indipendente, presso il Comune di Borgaro Torinese, dove risiedeva. Nel 2007, di fronte a quello che considerava un caso di scorretto rapporto fra amministrazione pubblica e interesse privato all'interno della Giunta, fa un passo indietro e rinuncia all'assessorato. Da 3 anni vive al " Dado" di Settimo Torinese, una comunità dove coabitano italiani, famiglie rome rifugiati politici, che sperimentano nuove forme di prossimità e convivenza. Dal 16 maggio 2011 consigliere comunale a Torino.

Luca Cassiani è nato a Torino il 9 settembre 1969. Ha frequentato il liceo scientifico " A. Volta" ; successivamente si è laureato in Giurisprudenza. Attualmente svolge la professione di avvocato alla quale affianca l'attività politica. Consigliere comunale a Torino, dove, dal 2006, ricopre l'incarico di Presidente della Commissione Cultura, Istruzione, Turismo, Sport e Politiche giovanili. In precedenza - dal 1993 al 2001 - è stato consigliere presso la Circoscrizione 5 (Borgo Vittoria - Madonna di Campagna). Da sempre milita a sinistra: prima nel Pds, poi Ds ed infine, tra i fondatori del Partito Democratico. Da molti anni milita anche nell'Arci di Torino.

*Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 03-05-2014 19:02:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Giovedì 08-05-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento