Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 22-11-2012 > Musica e Spettacoli > LUIGI TESSAROLLO TRIO ORIGINAL COMPOSITIONS -...

LUIGI TESSAROLLO TRIO ORIGINAL COMPOSITIONS - Gilgamesh Live Music

LUIGI TESSAROLLO TRIO ORIGINAL COMPOSITIONS - Gilgamesh Live Music

 

 

Ingresso + 1° Consumazione 8 Euro

GRANDE CONCERTO A TORINO IL 22 NOVEMBRE: DOPO ALCUNI ANNI DI ASSENZA DAL PALCO DEL MAGAZZINO DI GILGAMESH, LUIGI TESSAROLLO SI RIPRESENTA CON IL SUO STRAORDINARIO TRIO E IL SUO ACCATTIVANTE E COINVOLGENTE REPERTORIO DI SOLE COMPOSIZIONI ORIGINALI. LO ACCOMPAGNERANNO LA STORICA RITMICA DEL MEDITERRANEAN TRIO CON MAIORINO AL CONTRABBASSO E MINETTO ALLA BATTERIA.

Il chitarrista Luigi Tessarollo, è un musicista che vanta un lungo elenco di collaborazioni prestigiose e di spessore.
" La sua discografia è piena di gemme di valore assoluto...il suo modo di fare musica non sposa mai contesti semplicistici e situazioni scontate." (R. Paviglianiti - AllAboutJazz)
Tessarollo ha nel Dna la lezione di tutti i grandi maestri della chitarra jazz ,ma sa sviluppare un discorso molto originale, dove la commistione di jazz, elementi rock e musica latineggiante dà luogo a proposte vincenti, accattivanti e meritevoli di grande attenzione
Giuliano Almerigogna " Il Messaggero Veneto"
" ....all in all, an outstanding example of the mastery of Tessarollo." Down Beat
" Luigi Tessarollo este un guitariste italien qui tisse aussi des climats plus personnels en n'oubliant pas le doigt de swing et de virtuosité qui est la marque des grands." Time in Jazz

Luigi Tessarollo, è una figura di spicco nel panorama jazz nazionale, ha tenuto concerti a New York e Boston, in molti Jazz Festival internazionali in Europa e nei più prestigiosi Festival Jazz italiani. Ha collaborato, spesso in progetti stabili e discografici e in qualità di leader (ha più di venti dischi all'attivo) con la maggior parte dei più noti musicisti jazz italiani, tra cui Bollani, Cerri, Rava, Giammarco, Fresu, Boltro ... e con numerosi artisti stranieri di fama internazionale: Lee Konitz, Slide Hampton, George Garzone -per oltre 10 anni- Barry Harrys, Larry Schnider, Bob Gullotti, Grant Stewart, Bob Porcelli, Douglas Yates, Matt Wilson, Rachel Gould (con cui si esibisce regolarmente)...
Copiosa la sua attività di compositore: più di 70 i brani editi e pubblicati su CD degli oltre 120 depositati in S.I.A.E. Molti dei suoi dischi, incisi in gran parte come leader, sono distribuiti in Europa, in U.S.A. e in Giappone.
Nel 2005 la casa editrice musicale Carish pubblica alcune composizioni di Tessarollo nel libro " Italian Jazz Real Book" , raccolta di brani dei compositori di jazz piu significativi in Italia.
Molto numerose le presenze di questo trio in Festival e Rassegne specializzate in Italia e all'estero. Attualmente Tessarollo è docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Torino e al Conservatorio di Como e nel 2011 al Conservatorio di Trento E' inoltre docente di Storia del Jazz al Conservatorio di Genova.


Dati Aggiornati al: Mon 19-11-2012 15:15:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 22-11-2012 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Magazzino di Gilgamesh

Indirizzo: Piazza Moncenisio 13/b Torino

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento