...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 21-05-2014 > Musica e Spettacoli > Anteprima del film " Resistenza...

Anteprima del film " Resistenza naturale" , incontro con il regista Jonathan Nossiter e degustazione di vini

Anteprima del film " Resistenza naturale" , incontro con il regista Jonathan Nossiter e degustazione di vini

 

 

AIACE Torino e Slow Cinema, in collaborazione con Lucky Red, organizzano mercoledì 21 maggio, alle ore 20, al Cinema Fratelli Marx (corso Belgio 53), l'anteprima cittadina di " Resistenza naturale" , di Jonathan Nossiter, già autore di " Mondovino" , che sarà presente in sala per un incontro con il pubblico. Dopo la proiezione, Stefano Bellotti, titolare dell'azienda agricola biodinamica Cascina degli Ulivi di Novi Ligure (presentata nel film), in collaborazione con Slow Food Torino Città, offrirà in degustazione, nel giardino del cinema, due suoi vini: un bianco, Filagnotti, e un rosso, Nibiô.

Dopo il successo di Mondovino, Lucky Red porta nelle sale italiane l'ultimo film di Jonathan Nossiter, Resistenza naturale, presentato al Festival di Berlino 2014 nella sezione Panorama.
In programmazione dal 29 maggio, il film racconta la nuova resistenza italiana, quella dei piccoli produttori agricoli che con gioia e disincanto si ribellano quotidianamente alle norme, talvolta paradossali, che regolano la produzione agro alimentare europea.
E proprio in periodo di elezioni per il rinnovo del Parlamento di Bruxelles - che stabilisce le politiche agricole degli stati membri - il film di Nossiter vuole portare l'attenzione su temi tanto attuali quanto delicati come quelli della salvaguardia ambientale, della biodiversità, della tutela della tipicità dei prodotti ma soprattutto della salubrità di questi ultimi.
Nel farlo dà voce a quattro vignaioli di quattro zone diverse d'Italia e a " un intruso" d'eccezione, Gianluca Farinelli, direttore della Cineteca Nazionale di Bologna, che ci raccontano, i primi la loro battaglia per un'agricoltura etica e sostenibile, il secondo il lavoro appassionato della Cineteca per riportare nel presente la cultura del passato.

Dati Aggiornati al: 20-05-2014 13:50:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Mercoledì 21-05-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Fratelli Marx

Indirizzo: corso Belgio 53 Torino

Prezzo: 7,50 ridotto Aiace 5

Link: Sito Web dell'evento