Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 30-05-2014 > Altro... > Incontro ascolto proposte per riforma Terzo...

Incontro ascolto proposte per riforma Terzo Settore

Incontro ascolto proposte per riforma Terzo Settore

 

 

Esiste un'Italia generosa e laboriosa che tutti i giorni
opera silenziosamente per migliorare la qualità della
vita delle persone. E' l'Italia del volontariato, della
cooperazione sociale, dell'associazionismo non profit,
delle fondazioni e delle imprese sociali. Lo chiamano
terzo settore, ma in realtà è il primo" .
Matteo Renzi

Il Governo Renzi ha approvato pochi giorni fa un documento preparatorio al disegno di legge delega sul terzo settore, che sarà approvato il prossimo 27 giugno e sul quale il Governo ha aperto le consultazioni. In questo mese il Governo si attende contributi, suggerimenti e critiche, in vista della definizione delle linee guida che saranno poi portate alla discussione del Parlamento. Il testo è molto ricco, completo e contiene le maggiori sfide che le organizzazioni del terzo settore hanno in questi ultimi anni rappresentato.
Per questo, il Partito Democratico del Piemonte organizza un momento di dialogo, ascolto e confronto venerdì 30 maggio alle ore 17.30 presso l'Educatorio della Provvidenza, sala Ambrosia - Corso Trento 13, Torino - alla presenza del Sottosegretario Luigi Bobba, di Davide Faraone, responsabile nazionale welfare e scuola del Partito Democratico e del Segretario regionale del Partito democratico del Piemonte Davide Gariglio. Sono previsti gli interventi dei parlamentari Francesca Bonomo e Stefano Lepri, che hanno partecipato al lavoro ristretto che ha portato al testo base del Governo.
E' il primo incontro di una mobilitazione di ascolto del Partito Democratico. Si comincia dal Piemonte viste le caratteristiche storiche della nostra Regione, esempio in Italia di cooperazione positiva tra istituzioni e terzo settore. Un appuntamento per coinvolgere e far partecipare al confronto associazioni, volontariato, cooperative sociali, enti pubblici e giovani interessati alla prospettiva del servizio civile nazionale, ma anche singoli cittadini interessati alla cittadinanza attiva. Un incontro per ascoltare e ricevere proposte, contributi, osservazioni anche critiche.
Vi invitiamo a trasmettere fin d'ora le vostre proposte e i vostri suggerimenti all'indirizzo di posta del Governo terzosettorelavoltabuona@lavoro.gov.it così come all'account aperto dal Partito Democratico terzosettore@partitodemocratico.it
In attesa di incontrarvi, porgiamo cordiali saluti.

Francesca Bonomo
Stefano Lepri
Davide Gariglio

Dati Aggiornati al: 29-05-2014 08:53:40

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 30-05-2014 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Educatorio Della Provvidenza

Indirizzo: Corso Trento, 13 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento