Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 01-07-2014 > Altro... > Portofranco Summer Night: LA MAFIA UCCIDE SOLO...

Portofranco Summer Night: LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE

Portofranco Summer Night: LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE

 

 

Portofranco SummerNight 2014 è una rassegna cinematografica estiva che prevede 6 appuntamenti serali, da martedì 1° luglio a martedì 5 agosto 2014.
La rassegna è proposta ogni martedì sera, a partire dalle ore 21.45, con ingresso libero ed aperto a tutti i frequentatori della Casa del Quartiere e dei Bagni Municipali.
E' prevista una raccolta " a cappello" di contributi spontanei.
Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, è un'ubicazione ideale per proporre proiezioni all'aperto.
Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l'aperitivo completo (bibita/birra/vino/cocktail e cibo) presso i Bagni Municipali al costo di 7 €.
Portofranco SummerNight 2014 è organizzata dall'Associazione Baretti, in collaborazione con Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario e Bagni Municipali, con il patrocinio della Circoscrizione 8.
Novità di questa edizione è l'inserimento di un cortometraggio prima di ogni proiezione. I cortometraggi sono stati selezionati da LAVORI IN CORTO, concorso cinematografico rivolto a giovani autori under35, organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall'Associazione Riccardo Braghin.

Martedì 1 luglio, ore 21.45:

corto: T'AVREI VOLUTA ANCORA (2014, 9')
di Stefano Resciniti [vincitore dell'ed.2014]
Tutto è iniziato nel luglio 2012, quando da un articolo del " Giornale di Brescia" si parlava di lavori in città; tra questi c'erano quelli previsti per il TAV, con l'abbattimento di alcune palazzine. C'era la foto di casa nostra. Abbiamo deciso di fare questo video per comunicare i nostri sentimenti e quello che stiamo provando: dolore, rabbia, rancore uniti ai ricordi di una vita.

film: LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE
di Pierfrancesco Diliberto (Pif) - 2013 - 90'
Palermo, anni Settanta. Il piccolo Arturo ha otto anni ma le prova tutte pur di conquistare il cuore di Flora, la sua amata compagna di banco snob e ricca che vede come una principessa irraggiungibile. Mentre cresce e va incontro alla sua educazione civile e sentimentale, senza mai smettere di corteggiare Flora, Arturo è testimone dei fatti di cronaca che sconvolgono la sua città, compresi i terribili attentati di mafia che per vent'anni, quasi sempre d'estate, rendono Palermo protagonista di una delle pagine più buie della storia d'Italia.


Dati Aggiornati al: 27-06-2014 09:20:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Martedì 01-07-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere di San Salvario

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento