Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 29-07-2014 > Musica e Spettacoli > Portofranco Summer Night: LUNCHBOX

Portofranco Summer Night: LUNCHBOX

Portofranco Summer Night: LUNCHBOX

 

 

Portofranco SummerNight 2014 è una rassegna cinematografica estiva che prevede 6 appuntamenti serali, da martedì 1° luglio a martedì 5 agosto 2014.
La rassegna è proposta ogni martedì sera, a partire dalle ore 21.45, con ingresso libero ed aperto a tutti i frequentatori della Casa del Quartiere e dei Bagni Municipali.
E' prevista una raccolta " a cappello" di contributi spontanei.
Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, è un'ubicazione ideale per proporre proiezioni all'aperto.
Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l'aperitivo completo (bibita/birra/vino/cocktail e cibo) presso i Bagni Municipali al costo di 7 €.
Portofranco SummerNight 2014 è organizzata dall'Associazione Baretti, in collaborazione con Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario e Bagni Municipali, con il patrocinio della Circoscrizione 8.
Novità di questa edizione è l'inserimento di un cortometraggio prima di ogni proiezione. I cortometraggi sono stati selezionati da LAVORI IN CORTO, concorso cinematografico rivolto a giovani autori under35, organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall'Associazione Riccardo Braghin.

Martedì 29 luglio, ore 21.45:

corto: OCCHI (2014, 4') di Guglielmo Pellerino
Occhi racconta un viaggio metaforico tra la memoria di ieri e quella di oggi. Gli occhi sono il mezzo che porta l'uomo a conoscere il passato e vivere il presente. " Nella memoria l'esempio nella lotta la pratica" . Chi ha lottato ieri e chi lotta oggi.

LUNCHBOX di Ritesh Batra - 2012 - 105'
Ogni mattina a Mumbai 5 mila fattorini consegnano i cestini del pranzo che le mogli preparano per i mariti al lavoro. Spesso analfabeti, i fattorini sono efficienti e riescono a muoversi nei labirinti della città grazie a un complesso sistema di codifica. Un giorno però una consegna sbagliata porta la casalinga Ila in contatto con Saajan, un uomo solitario vedovo e prossimo alla pensione. Senza conoscersi, i due cominciano a scambiare messaggi attraverso i cestini, rischiando di perdere di vista le loro realtà.


Dati Aggiornati al: 27-06-2014 09:30:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 29-07-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere di San Salvario

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento