Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 05-08-2014 > Musica e Spettacoli > Portofranco Summer Night: LA PARTE DEGLI ANGELI

Portofranco Summer Night: LA PARTE DEGLI ANGELI

Portofranco Summer Night: LA PARTE DEGLI ANGELI

 

 

Portofranco SummerNight 2014 è una rassegna cinematografica estiva che prevede 6 appuntamenti serali, da martedì 1° luglio a martedì 5 agosto 2014.
La rassegna è proposta ogni martedì sera, a partire dalle ore 21.45, con ingresso libero ed aperto a tutti i frequentatori della Casa del Quartiere e dei Bagni Municipali.
E' prevista una raccolta " a cappello" di contributi spontanei.
Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, è un'ubicazione ideale per proporre proiezioni all'aperto.
Dalle ore 19.30 sarà possibile consumare l'aperitivo completo (bibita/birra/vino/cocktail e cibo) presso i Bagni Municipali al costo di 7 €.
Portofranco SummerNight 2014 è organizzata dall'Associazione Baretti, in collaborazione con Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario e Bagni Municipali, con il patrocinio della Circoscrizione 8.
Novità di questa edizione è l'inserimento di un cortometraggio prima di ogni proiezione. I cortometraggi sono stati selezionati da LAVORI IN CORTO, concorso cinematografico rivolto a giovani autori under35, organizzato dall'Associazione Museo Nazionale del Cinema e dall'Associazione Riccardo Braghin.

Martedì 5 agosto, ore 21.45:

corto: trasCURIAMO L'ARTE(2014, 3' 45'') realizzato dalla Classe 1A della Scuola Media Statale Calvino di Vimercate
Una pubblicità progresso sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano: le opere d'arte si animano per chiederci di aver cura di loro.

film: LA PARTE DEGLI ANGELI di Ken Loach - 2012 - 106'
Robbie, Rhino, Albert e Mo sono tre ragazzi e una ragazza delle periferia misera di Glasgow, segnati dal un passato di violenza e di piccola criminalità, che passano dalla prigione a una condanna ai lavori sociali. Quando Robbie, diventato padre e deciso a cambiare vita, scopre di avere un talento naturale per la degustazione del whisky, i quattro sfruttano la passione dei ricchi collezionisti disposti a pagare qualunque cifra per comprare una bottiglia della marca più rara e concludono un colpo allegramente ai limiti della legalità.


Dati Aggiornati al: 27-06-2014 09:32:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 05-08-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere di San Salvario

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento