Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 02-07-2014 > Mostre e Cultura > Presentazione del volume: " MENTAL...

Presentazione del volume: " MENTAL AIKIDO" di Emanuele Tessarolo (ed. Il Punto d'Incontro).

Presentazione del volume: " MENTAL AIKIDO"  di Emanuele Tessarolo (ed. Il Punto d'Incontro).

 

 

Mercoledì 2 Luglio 2014 - h. 18,30 - presso
la Libreria Fenice in via Porta Palatina 2, a Torino

Presentazione del volume: " MENTAL AIKIDO" di Emanuele Tessarolo (ed. Il Punto d'Incontro).

Interviene l'Autore.

INGRESSO LIBERO

- Il Mental-Aikido è una tecnica di autodifesa persuasiva creata per consentire di contrapporsi in maniera non violenta ed efficace a qualsiasi tipo di situazione di contrasto.

Così come l'arte marziale giapponese dell'Aikido insegna a sfruttare l'energia dell'attaccante, il Mental-Aikido insegna l'arte della comunicazione persuasiva: leggere le situazioni, adattarvisi e utilizzare tecniche al fine di ottenere l'accettazione del proprio punto di vista. Si focalizza su ciò che dirige i processi di comunicazione inconscia ...

Il nuovo libro appena uscito, " Mental-Aikido" di Emanuele Tessarolo, riporta esempi ed esercizi relativi ai più svariati ambiti relazionali.
Un sistema semplice e pratico ti insegna una vera e propria tecnica di autodifesa mentale per districarti tra rapporti difficili, discussioni accese, scontri verbali e incomprensioni. Una sintesi delle più note ed efficaci metodologie ti aiuta a dirimere in maniera non violenta e al tempo stesso efficace qualsiasi situazione di contrasto e ti consente di leggere le situazioni, adattarti a esse e utilizzare le tecniche idonee per far valere il tuo punto di vista.

Se l'Aikido si fonda sul principio della non resistenza per trasformare la forza dell'aggressore a tuo vantaggio, Mental-Aikido utilizza la capacità di influenzare e persuadere senza violenza l'interlocutore e ti permette di attuare cambiamenti che portano a uno scambio più positivo e proficuo. L'altro non è più un avversario, bensì un essere umano che, grazie alla tua nuova capacità di convinzione, diventa un alleato.

Riconosci i diversi stati mentali
Ottimizza ogni comunicazione
Sviluppa un punto di contatto col tuo interlocutore
Interpreta correttamente il linguaggio del corpo
Usa le parole giuste per far leva su chi ti sta di fronte
Volgi una conversazione a tuo vantaggio, trovando un terreno d'intesa.


- Emanuele Tessarolo, imprenditore nel campo dell'entertainment e appassionato esploratore di labirinti mentali e misteri storici, ha iniziato il suo percorso di ricerca trentacinque anni fa grazie all'incontro casuale con un professore di scienze economiche di Oxford esperto di filosofie orientali. Dal 2008 lavora allo sviluppo di un insieme di tecniche mentali da lui studiate e sperimentate, denominate Mental-Aikido.

Dati Aggiornati al: 02-07-2014 14:46:11

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 02-07-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento