...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 14-07-2014 > Musica e Spettacoli > HOLLYWOOD KILLERZ + THE WITNESS @ Alliance Fest

HOLLYWOOD KILLERZ + THE WITNESS @ Alliance Fest

HOLLYWOOD KILLERZ + THE WITNESS @ Alliance Fest

 

 

Hollywood Killerz
(Glam Rock/Punk)
+
The Witness
(Hard Rock)

Ingresso a offerta!

* * * * *

Gli Hollywood Killerz nascono a Torino come band glam rock (non per nulla il nome tradisce le origini del gruppo) e negli anni mutano pelle, fino ad arrivare all'incarnazione odierna, che rivela una band che suona punk rock diretto, senza fronzoli.

Negli anni hanno calcato i palchi italiani rendendosi protagonisti di live show incendiari, sia come headliner che supportando artisti di fama internazionale come Michael Monroe, D:A:D, Vibrators, Skid Row.

A distanza di due anni da " Dead On Arrival" (logic(il)logic, 2010) gli Hollywood Killerz presentano l'ultimo disco " Still Intoxicated" , registrato e mixato a cavallo tra il W Recording Studio di Aosta e i Number Eight Studios di Torino, e masterizzato al G-Effect Studio, Torino.

" Still Intoxicated" (hkrecords, 2013 / distribuzione Area Pirata) contiene 12 tracce di punk rock urticante (che vedono la partecipazione di ospiti come Il Metius dei Thee STP e Dum Flowers). L'album esce in formato LP e CD, ciascuno con una brano inedito. Il primo singolo estratto da " Still Intoxicated" è il 7 " Trash Me" , contenente una b side inedita con ospite alla voce Kevin Preston dei Prima Donna.

Nessuna pretesa di originalità a tutti i costi, nessuna leziosità, ma un disco che piacerà a tutti i discepoli del " three chords and the truth" , a chi se ne frega di mode e tendenze e si sente orfano di Heartbreakers, Demolition23 e D-Generation.

* * * * *

I Witness sono una hard rock band formata a Torino nel marzo 2011.
I componenti del gruppo sono:
-Tommy Krash (Fabio Muccilli): voce principale e chitarra ritmica;
-Rick Diamond (Riccardo Damiano): chitarra solista e voce secondaria;
-Hunter Reed (Fabio Rossato): basso e voce secondaria;
-Steve V. Crews (Simone Regaldo): batteria e voce secondaria.
Il gruppo inizialmente si ispirava a sonorità punk e iniziò a suonare con il nome di Blind Experience, ma presto scoprì la sua vocazione per l'hard rock.
Con le influenze di gruppi come AC/DC, Airbourne, Rhino Bucket e Johnny Crash, i Witness si esibirono al loro primo concerto nel giugno del 2011.
Nell'ottobre del 2011 la band registrò il suo primo demo, costituito dai primi due inediti del gruppo e due cover; nel maggio del 2012 il gruppo registrò il suo secondo demo costituito questa volta da 5 inediti.
A distanza di otto mesi dalla registrazione del secondo demo, i Witness si ritrovarono ancora una volta in sala registrazione per registrare il loro primo EP, contenente 5 inediti, chiamato " Hard Times" .
Dopo aver sostenuto diversi live a Torino nel corso del 2013, nel mese di aprile la band si preparò per la sua prima trasferta a Brescia al Latte+. Nello stesso mese i Witness suonarono come apertura agli Hollywood Killerz allo United Club di Torino.
Nel mese di giugno la band si esibì per la prima volta all'Hiroshima Mon Amour e dopo due mesi di pausa i Witness partirono per la loro prima trasferta all'estero per tre date a Dublino.

Dati Aggiornati al: 03-07-2014 13:52:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 14-07-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PADIGLIONE 14

Indirizzo: Corso Pastrengo 40 Collegno

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento