Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 18-07-2014 > Food & Drink > " La merenda sinoira " apericena...

" La merenda sinoira " apericena estivo griglia / " Sfida Poetica " Poetry Slam + Baby Poetry.

"  La merenda sinoira "   apericena estivo griglia / "  Sfida Poetica "  Poetry Slam + Baby Poetry.

 

 

VENERDÌ 18 LUGLIO - Apericena estivo griglia / " Sfida Poetica - Poetry Slam "
Ad allietare l'appuntamento dell' apericena de " La merenda sinoira " al circolo Martiri della Libertà Anpi Venaria, torna uno spettacolo di cultura da non perdere ... La " sfida poetica" Poetry Slam ... Questa volta all'interno dello spettacolo la possibilità per i più piccoli di esibirsi e leggere in pubblico le proprie poesie... Baby Poetry.

" SFIDA POETICA - POETRY SLAM " di F.Deiana.
Siete tutti invitati a partecipare al Poetry Slam, un evento culturale ad alto contenuto poetico.
Otto poeti si sfideranno a suon di versi davanti a un pubblico attento e giudice che decreterà un vincitore. Il Poetry Slam è uno spettacolo che intende sottrarre la poesia alla sua dimensione privata per ridonarle una funzione pubblica e sociale. Qui il punto non è fare punti, il punto è la poesia!

Partecipazione e Selezione dei poeti:

La partecipazione è aperta tutti. È necessario inviare all'indirizzo mail dejanafrancesco@gmail.com i propri dati: nome, cognome, provenienza, mail e telefono; una breve biografia e/o una breve presentazione; tre componimenti poetici autentici. L'oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: " Candidatura Large Poetry Slam" . Verranno prese in considerazione le candidature inviate entro e non oltre Lunedì 19 maggio.
La selezione dei poeti partecipanti avverrà sulla base dei brani inviati via mail, sulla provenienza del candidato e sulla sua biografia. Quattro degli otto posti saranno riservati ai poeti provenienti da Venaria e dintorni. Il giudizio è inappellabile. I selezionati verranno informati per tempo via mail o per telefono.

Le tre semplici regole del Poetry Slam:
1. Le POESIE devono essere AUTENTICHE, cioè scritte da chi legge
2. È VIETATO l'utilizzo di OGGETTI SCENICI o SUPPORTI MUSICALI
3. Le poesie non devono superare i TRE MINUTI di tempo (è possibile leggere più di una poesia all'interno dei tre minuti)

Giuria, Votazione e i Turni del Poetry Slam:
All'inizio di ogni turno verranno estratti a sorte dal pubblico 5 giurati i quali dovranno esprimersi dopo ogni esibizione con una votazione in decimi (da 1 a 10), anche servendosi dell'utilizzo dei decimali (ad esempio 7,8 oppure 5,3). Dei 5 voti il più alto e il più basso verranno esclusi e la somma dei tre voti rimanenti corrisponderà al punteggio dell'esibizione.
Primo turno di gara: tutti gli otto poeti a turno si esibiscono, l'ordine di esibizione sarà estratto a sorte. Il punteggio totalizzato da ciascun poeta determinerà gli accoppiamenti delle sfide del secondo turno.
Secondo turno di gara: a partire dalla classifica generatasi al primo turno si sfideranno a coppie gli otto poeti, così accoppiati: il primo con l'ottavo, il secondo con il settimo, il terzo con il sesto, il quarto con il quinto. I vincitori dei quattro scontri diretti accedono al terzo ed ultimo turno.
Terzo e ultimo turno: ciascun poeta si esibisce, comincia il poeta che ha totalizzato il minor punteggio sommando le votazioni dei due turni precedenti fino a quello che ha totalizzato il maggior punteggio sommando le votazioni dei due turni precedenti.
IMPORTANTE: alla fine di ogni turno la giuria verrà cambiata!
Proclamazione del vincitore: il poeta che ha ottenuto il maggior punteggio nel terzo turno è il vincitore del Poetry Slam.

Sapori e tradizioni antiche, abbinate a prodotti del territorio e bio.

" La merenda sinoira" all'Anpi.

Un'altra iniziativa da non perdere, aperta a tutti e promossa dall'Anpi Venaria, via cavallo 34 - parco pre mandria (Venaria Reale) , quella della " merenda sinoira" ... l'intento dell'iniziativa e' quello di abbinare la bontà dei nostri prodotti locali alle tradizioni di un tempo, con l'obbiettivo di offrire alla città nuovi modi di incontrarsi e stare insieme.
Ogni volta all'interno del contesto della " merenda sinoira" , oltre agli ottimi prodotti dei nostri produttori locali potrete trovare uno spazio dedicato alla musica in acustica.
Per chiunque abbia voglia di esibirsi in mezzo a noi, contattateci e ricordatevi che la " schitarrata" in compagnia e' sempre ben accetta.
Apericena con griglia 8 euro a persona.

Dati Aggiornati al: 04-07-2014 08:43:15

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Venerdì 18-07-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Anpi Venaria

Indirizzo: -- Venaria

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento