Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 31-12-2012 > Musica e Spettacoli > Capodanno in Piazza

Capodanno in Piazza

Capodanno in Piazza

 

 

Torino brinda al 2013 nella cornice di piazza San Carlo con una lunga festa di musica, immagini e divertimento. La serata sarà anche l'occasione per inaugurare l'incontro con la cultura francese, protagonista di una serie di manifestazioni che caratterizzeranno tutto il prossimo anno nel calendario di Torino incontra la Francia.

La festa inizia alle 22,30 con una parata per le vie del centro dell'imponente Bagad d'Ergué Armel - fanfara bretone - che con cornamuse, bombarde e percussioni trascinerà il pubblico verso il cuore della serata.

Un DJ set " scalderà" la piazza per lo spettacolo Un mondo di emozioni: la storia di Torino attraverso alcuni momenti significativi, dagli anni '40 a oggi, raccontata con immagini, musica, ricordi, utilizzando mapping video e animazione grafica, dove tecnologia e creatività si fondono. Personaggi e scene della vita cittadina si animeranno sulle facciate della piazza tra finestre e balconi, adattandosi alle forme dei palazzi, in un dialogo continuo tra elementi architettonici e immagini in 3D. Lo show coniugherà tecnologia a performers e ballerini che si integreranno in un magico gioco di elementi coreografici e visivi. Uno show che ci accompagnerà fino alla mezzanotte e per i primi istanti di un nuovo anno ricco di sogni e aspettative.

Dopo il conto alla rovescia e il brindisi di mezzanotte tutta la piazza sarà simbolicamente colorata con le bandiere francesi a testimoniare una volta di più i legami che uniscono Torino alla Francia. Il concerto di Capodanno seguirà lo stesso filo conduttore. Sarà lo straordinario fisarmonicista jazz Richard Galliano - di origini italiane - ad aprire il concerto con un'interpretazione personale della Marsigliese a cui seguirà un medley dei più grandi successi di Edith Piaf.
Lou Dalfin, con i suoni occitani che da sempre accomunano il nostro territorio e la Francia meridionale, saranno i maestri di cerimonia di una straordinaria e inedita formazione che vedrà alternarsi sul palco, oltre allo stesso Galliano, Stefane & Iza Mellino, componenti della storica ed eclettica formazione de Les Négresses Vertes.






Dati Aggiornati al: Mon 03-12-2012 15:15:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 31-12-2012 alle 22:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Piazza Carlo Alberto Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento