Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 05-08-2014 > Musica e Spettacoli > TEATRO D'OU - Sauze d'Oulx

TEATRO D'OU - Sauze d'Oulx

TEATRO D'OU - Sauze d'Oulx

 

 

Info & prevendite :
UFFICIO del TURISMO
Viale Genevris 7, Sauze d'Oulx
tel. 0122 858009


DOPO PIU' DI 8.000 PRESENZE AL TEATRO ALFIERI DI TORINO...

Quarant’ anni fa, al Teatro Carignano di Torino, andava in scena “Pautasso Antonio esperto di matrimonio” con Erminio Macario e due talentuosi attori torinesi, Margherita Fumero e Franco Barbero, e in sala, come semplice spettatore, c’era un giovane aspirante attore Cristian Messina, che proprio a 40anni di distanza firma la regia dell'ipotetico sequel “Vedova Pautasso Antonio in cerca di matrimonio”, oltre ad esserne anche uno degli autori insieme a Franco Neri, Bruno Furnari e Gigi Saronni.
L’opera trae quindi diretta ispirazione dalla commedia di Macario, raccontandone il seguito: cosa è successo 40 anni dopo?

Teresa (interpretato come allora da M. Fumero) abita ancora nella casa che fu dell’Avvocato Pautasso, deceduto ormai da anni, e seppur mai corrisposta, vive costantemente nel ricordo dell'amore provato per lui.
L’Avvocato Averardo Barbaresco (interpretato anch’esso come allora da F. Barbero), amico e coinquilino di Teresa, ingaggia Sebastiano (A. Marrapodi) e la sua Agenzia Matrimoniale, con l’intento di risolvere l’annosa situazione sentimentale di Teresa. L’agenzia, con l’ausilio di moderne e sofisticate tecniche di valutazione dei candidati, seleziona un profilo perfetto, l'uomo “ideale”: Francesco Grimaldi di Calabria (F. Neri), un uomo senza arte né parte, che ha un unico interesse, perseguire valori quali casa, soldi e terreni, o per lo meno tale sembra essere.
Unici apparenti ostacoli: una vecchia poltrona “royal” , la “storia” di Franco Grimaldi e una piccola svista burocratica.
I protagonisti propongono con ritmo una girandola di equivoci, gag e situazioni esilaranti che divertono e coinvolgono il pubblico, traendo spunto dalla realtà quotidiana e dalle problematiche odierne, a volte giocate umoristicamente sullo stereotipo, a volte spiazzando con le prospettive.
Il risultato finale è una commedia brillante e divertente, una piccola favola moderna basata sul gioco dei sentimenti e delle contraddizioni.

Dati Aggiornati al: 24-07-2014 16:21:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 05-08-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sauze d'Oulx

Indirizzo: Via della Torre, 11 Sauze d'Oulx

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento