Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 05-09-2014 > Altro... > Skanavese Agricolo Ska - " Quadri di una...

Skanavese Agricolo Ska - " Quadri di una Esposizione"

Skanavese Agricolo Ska  -  " Quadri di una Esposizione"

 

 

A formare Skanavese Agricolo Ska, è Angelo Greco con alcuni musicisti della provincia canavesana.
L’intenzione è di dare allo ska un taglio “agricolo” ed allo stesso tempo acustico, rivalutando alcuni strumenti tipici propri delle cosiddette “ballabili” della tradizione piemontese e ricercando nelle sonorità, la semplicità della musica popolare e di creare un genere del tutto nuovo: appunto lo ska agricolo
Il nome, “Skanavese”, identifica la zona in cui il gruppo nasce, appunto il Canavese… una sorta di “certificazione” I.G.T. (Indicazione Geografica Tipica), da cui anche l’ironica “etichettatura D.O.C.(Denominazione di Origine Controllata).
L’ambientazione musicale bucolica, da cui “Agricolo”, conferisce sonorità tipiche, allegre e coinvolgenti, al repertorio, che in chiave Ska affronta, attraverso arrangiamenti propri, brani di autori come Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Cochi e Renato (con i loro tipici dipinti cabarettistici), i quali, con sensibilità, ironia e sarcasmo, hanno raccontato l’Italia dagli anni sessanta in poi…
Non poteva mancare, poi, un omaggio ad artisti come Fabrizio de Andrè e Francesco Guccini.
In queste canzoni nascono e prendono forma personaggi come L’Armando, Il Riccardo, Il bello, Un Giudice, L’inquilino, Il pensionato, rappresentati, attraverso la musica, come una sorta di “Quadri da una esposizione”, che richiamano alla mente la celebre suite di M. Mussorgsky.
la Skanavese Agricolo Ska
Cristiano Actis Zanino batteria - Andrea Garombo contrabbasso - Pino Greco chitarra - Danilo Savant Ros fisarmonica e bombardino - Luca Brachet Cota tromba - Riccardo Albry tromba e flicorno soprano - Alice Colombatto clarinetto - Oscar Angilletta Sax tenore

Dati Aggiornati al: 26-08-2014 19:25:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Venerdì 05-09-2014 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Osteria delle Oche

Indirizzo: Strada Provinciale per Front 48 Favria

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento