...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 11-10-2014 > Corsi > Laboratorio di BODY PERCUSSION

Laboratorio di BODY PERCUSSION

Laboratorio di BODY PERCUSSION

 

 

11 e 12 ottobre 2014

BODY PERCUSSION

E’ un metodo semplice e spontaneo utilizzato dal percussionista Gigi Biolcati per l’apprendimento del ritmo musicale, mediante l’uso del nostro corpo.

La scoperta dei suoni che il corpo umano offre, la qualità del movimento con cui possono essere eseguiti e interpretati, il groove, lo sviluppo della coordianazione psicomotoria e l’esperienza di gruppo, nelle sue componenti emozionali, potranno risultare il valido mezzo per l’espansione delle potenzialità musicali e ritmiche di tutti i partecipanti al Laboratorio.

Passi, schiocchi di dita, sfregamento delle mani, rumori di talloni, fiato e corde vocali ci condurranno in un viaggio meraviglioso, attraverso suoni di terre lontane, alla scoperta del ritmo che pulsa in ognuno di noi!


Calendario del laboratorio:

Sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014
Dalle 10.00 alle 12.30 / dalle 15.00 alle 17.30

Laboratorio propedeutico – sabato tutto il giorno
Costo € 90,00
Laboratorio intensivo – sabato e domenica
Costo € 120,00

Per informazioni e iscrizione: administration@rebisproduction.com


Docente: Gigi Biolcati, allievo del Maestro Enrico Lucchini ha collaborato negli anni 90’ con Cristiano De Andrè e Aida Cooper, tra il 2006 e il 2009, con Alboran trio, registra due album per l’etichetta tedesca ACT; con l’arpista americano Park Stickney incide un lavoro che verrà pubblicato quest’anno dall’Egea. Dal 2010 inizia la collaborazione con Riccardo Tesi e Banditaliana con cui registra due album in cui è anche autore di alcuni brani.

Batterista, percussionista, compositore, fonde nel suo drumming sonorità e groove ispirati sia dalla tradizione batteristica che da quella delle percussioni etniche, in cui traspare l’aspetto tribale del ritmo contaminato da sonorità tecno e post-industriali. Cajon, tabla, djembe, kalimba, chincaglierie, voce, body percussion, cassetti di legno suonati a piedi nudi con una tecnica che ricorda passi di flamenco e tip-tap, sono gli ingredienti che creano le sue interessanti e variopinte poliritmie.

Nel 2013 assieme ad Aldo Mella e Luisa Cottifogli fonda gli YOULOOK, un trio voce, basso e percussioni che propone brani originali e rivisitazioni di grandi classici del rock e del jazz proposti in un album che sarà pubblicato a fine marzo 2014 per la UpArt.


http://www.rebisproduction.com/la-formazione/

Dati Aggiornati al: 05-08-2014 16:44:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 11-10-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Rebis Production

Indirizzo: Sede Operativa: Botteghe Teatrali - Fonderie Teatrali Limone Via Pastrengo, 88 Moncalieri

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento