...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 13-08-2014 > Altro... > Acquerello emozionale gratuito (rimborso spese di...

Acquerello emozionale gratuito (rimborso spese di 3 euro)- TUTTI I MERCOLEDI' DI AGOSTO

Acquerello emozionale gratuito (rimborso spese di 3 euro)- TUTTI I MERCOLEDI' DI AGOSTO

 

 

AI MURAZZI TUTTI I MERCOLEDI' DI AGOSTO!
INCANTO ARTE CREATIVA-AICS TURIN PLAGE

Acquerello Emozionale
Di Beatrice Botto
L’arte ci consola, ci solleva, l’arte ci orienta. L’arte ci cura. Noi non siamo solo quel che mangiamo e l’aria che respiriamo: Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentati da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato.” … Per questo l’arte, quella vera, quella che viene dall’anima, è così importante nella nostra vita….”
(da “Un altro giro di giostra” – Tiziano Terzani)


Che cosa è L’ACQUERELLO EMOZIONALE :
L’acquerello emozionale è un’attività che permette di trovare il proprio benessere mediante l’energia del colore, della musica e dell’aroma terapia.
Non è richiesta alcuna nozione di disegno o di pittura, in quanto gli elaborati prodotti saranno frutto dello stato d’animo del momento, senza appigli a tecniche o comandi precisi. Ogni partecipante sarà guidato nell’esprimersi usando come strumentol’acquerello su carta bagnata.
Mentre si dipingerà, Il focus sarà indirizzato più che sul prodotto artistico finale, sul processo creativo in sé. Ciò che è importante è soprattutto il creare, il portare sul foglio qualcosa che prima stava all’interno: es un’emozione.
Ci si riconnetterà con la propria “ sorgente “ interna, che tutti abbiamo dalla nascita, ma che a volte può sopirsi strada facendo. Essa non è altro che un’energia di puro amore, gioia, la nostra scintilla interna che ci fa creare, e ci riconnette con il nostro sentire profondo.
La durata degli incontri è di 60-100 minuti, a seconda del numero di partecipanti.
Come si svolge l’attività :
Gli incontri saranno sempre divisi in due momenti. Il primo di meditazione della durata di 10-15 minuti. Il secondo di pittura con l’acquerello su carta apposita.
A fine incontro gli elaborati verranno simbolicamente letti da me e discussi insieme a chi lo vorrà.
La simbologia delle macchie, segni, spazi vuoti e pieni, l’orintamento del foglio, diranno molto di noi, del nostro inconscio.
Cosa si impara da questa attività :
Si impareranno i significati del colore, ad utilizzarlo al meglio per noi ed il nostro quotidiano. Si apprenderanno nozioni di aromatera. Piano piano ci si renderà più consapevoli e si scopriranno sfumature del proprio essere. L’uso di acquerelli su carta
bagnata ha un effetto calmante e stabilizzante per corpo e mente. Gli oli essenziali e la musica renderanno sensoriale l’esperienza.
A chi è rivolto :
E’ adatto a tutti. A chi dipinge può fornire ottimi spunti per liberare ulteriormente la propria creatività per poterla indirizzare al meglio. Offre un valido strumento per chi si avvicina per la prima volta alla pittura, in quanto permette di muoversi liberamente senza vincoli e giudizi. In entrambi i casi il colore è il comune denominatore. Scopo primario è il relax meditativo e il benefico effetto che il colore lascia sul’organismo per molto tempo.
Frequenza e costi.
Gli incontri sono divisi in 4 incontri al mese. Uno la settimana.
Il ciclo completo comprende 12 incontri, così divisi :
- I colori dell’arcobaleno, i chakra.
- Il nostro mandala personale
- Noi

Il materiale è compreso nella quota di rimborso spese.

Dati Aggiornati al: 12-08-2014 21:13:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 19:00 dal 13-08-2014 al 27-08-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer -

Dove: AICS Turin Plage

Indirizzo: Murazzi del Po Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento