Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 22-08-2014 > Musica e Spettacoli > Spettacolo Teatrale Canapa conferenza tragica

Spettacolo Teatrale Canapa conferenza tragica

Spettacolo Teatrale Canapa conferenza tragica

 

 

Spettacolo teatrale scritto diretto e interpretato da Paola Omodeo Zorini e Giovanni Foresti a sostegno della Campagna “Weed like to talk” - raccolta firme che apre il dibattito sulla legalizzazione della cannabis in Europa.

Firma la prima proposta di legge sul consumo di cannabis in Europa

Con 1 milione di firme, questa proposta di legge potrebbe essere votata dal Parlamento europeo
Parlare di cannabis è parlare del proibito.

Nonostante la proibizione dell'uso di cannabis in Europa, 77 milioni di europei dichiarano di aver consumato cannabis durante la loro vita. Tra questi, 9 milioni di giovani adulti (15-34 anni) dichiarano di aver consumato cannabis nel corso dell'ultimo mese. Questi cittadini si rivolgono ai soli 'fornitori', reti sotterranee, e sostengono in questo modo un mercato nero, con tutte le conseguenze dannose che questo ha sull'economia, sulle vite umane e altro ancora. Oggi, questo mercato è totalmente trascurato dalle autorità pubbliche.

“Weed like to talk” propone di legalizzare il consumo, la produzione e la vendita di cannabis, e di avviare una riflessione globale sulle droghe in Europa.

Oggi, la regolamentazione della cannabis è molto eterogenea in tutta Europa. Alcuni paesi tollerano certe forme di possesso o consumo, altri hanno creato sanzioni amministrative e altre ancora applicano sanzioni penali. Vale la pena chiedersi se questi approcci politici misti sono veramente efficaci quando si tratta di giustizia sociale e di salute pubblica.

La legalizzazione della cannabis è un tema molto sensibile e controverso. È un argomento che tocca molte paure e pregiudizi, fonte di grandi divisioni nel dibattito pubblico. Cosa c'è di più democratico che discutere e impegnarsi ad operare una scelta che tenga in considerazione l'opinione e la vita quotidiana della maggioranza?

Sostenere “Weed like to Talk” significa mostrare che un'altra Europa è possibile, una Europa che può fare scelte politiche semplici e audaci ascoltando i suoi cittadini.
Perché firmare questa iniziativa dei cittadini?

Per garantire una legge uguale per tutti e fermare la discriminazione tra i cittadini europei

Per tutelare i consumatori e garantire la sicurezza della salute,

Per fermare il traffico illegale di cannabis.

Se siamo 1 milione di cittadini europei a firmare questa campagna, la Commissione europea dovrà rivedere questa proposta di legge e il Parlamento europeo sarà in grado di votarla. Sostieni e condividi questa campagna per un reale cambiamento su un tema difficile!

Dati Aggiornati al: 20-08-2014 09:58:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 22-08-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Murazzi

Indirizzo: Corso Cairoli Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento