Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 20-09-2014 > Altro... > Caccia al Tesoro in bicicletta

Caccia al Tesoro in bicicletta

Caccia al Tesoro in bicicletta

 

 

La caccia al tesoro prenderà il via nelle vie di San Salvario del centro e Vanchiglia dove le squadre si cimenteranno in alcune prove tipiche da caccia al tesoro.

L’inizio della gara sarà in prima mattinata dal polo culturale in via Lombroso 16, per terminare verso le 18.00 circa con premiazione ed evento conviviale.

Lo scopo, attraverso la caccia al tesoro, è quello di stimolare le persone verso comportamenti sostenibili e verso la riscoperta del territorio.

Potete iscrivervi andando su questo link http://www.lombroso16.it/attivita/caccia-al-tesoro-sostenibile-partenza-dal-lombroso16/12649205113

oppure in queste attività commerciali:

Il paniere - via Baretti 27 bis Torino

La piadineria degli artisti – corso Marconi 27 / D Torino

Regolamento

1) Le squadre saranno composte da 10 persone.
2) La quota di iscrizione è di 6 euro per persona,
3) L’età minima per partecipare è 18 anni. Nel caso di partecipanti con età minore di anni 18, è necessario la presenza di un adulto.
4) L’iscrizione potrà essere effettuata presso le attività commerciali aderenti entro il 13 settembre 2014.
5) Non sono consentiti spostamenti con mezzi a motore, solo mezzi di movimento a pedali (biciclette) . Pena esclusione dell’intera squadra dal gioco.
6) La caccia al tesoro si svolgerà all’interno del quartiere San Salvario e Vanchiglia.
7) Le prove sono sequenziali dalla prima all'ultima, ovvero si potrà accedere alla prova successiva solo superando quella precedente.
8) Saranno premiate le prime 3 squadre classificate in base all’ordine di arrivo e le attività commerciali ad esse collegate.
9) Al termine della premiazione, evento conviviale in compagnia di partecipanti, organizzatori e supporter.
10) Il Comitato Organizzatore sorveglierà il regolare andamento della competizione

FAQ

Perché una caccia al tesoro in bicicletta?
La caccia al tesoro sostenibile rientra in un progetto sperimentale più ampio dal nome MICS, che nasce con lo scopo di promuovere nuove modalità di spostamento alternative all'automobile. Tale iniziativa ha il fine di migliorare la vita quotidiana del territorio. È l’occasione per divertirsi assieme, conoscere il territorio e muoversi in modo sostenibile.

Chi può partecipare?
L’iscrizione è aperta a chiunque abbia voglia di cimentarsi nel gioco. È rivolta a tutti i cittadini senza limitazioni di genere, sesso ed età, nel caso di partecipanti minori di anni 18, devono essere accompagnati da un adulto.

Quanto costa partecipare?
L’iscrizione costa 6 euro. Se sei invece un’attività commerciale hai due modalità di iscrizione. Diventare gratuitamente ‘una base’ o fornire uno dei premi finali.

Cosa si vince?
Alle prime 3 squadre e ai relativi negozi verranno assegnati dei premi. E’ prevista inoltre l’assegnazione di premi di partecipazione a tutti i concorrenti. I premi sono in via di definizione.

Quante persone possono iscriversi?
Ogni squadra è composta da un minimo di 8 a un massimo di 10 persone.

Quante squadre può iscrivere un negozio?
Ogni negozio è libero di iscrivere un numero illimitato di squadre. Tutto è a discrezione del commerciante.

Come si raccolgono le iscrizioni?
Le iscrizioni si raccolgono direttamente presso i negozi che aderiscono alla caccia al tesoro. Una lista completa degli esercizi aderenti verrà pubblicata sul sito.

I soldi delle iscrizioni come verranno spesi?
I soldi delle iscrizioni verranno spesi esclusivamente per l’organizzazione dell’evento, per la fornitura dei materiali e l’acquisto dei premi in palio.

Chi fornisce il materiale per la caccia al tesoro?
Tutto il materiale necessario verrà distribuito dai componenti del progetto MICS. I commercianti dovranno solo dare la disponibilità registrare i partecipanti ed eventualmente collaborare per le prove.

Quanto dura la caccia al tesoro?
La caccia al tesoro inizierà orientativamente alle 08:00 del giorno 20 settembre 2014. Al termine della gara, verso le 18:00, ci sarà la premiazione con un evento conviviale.

Dove sarà sponsorizzata la caccia al tesoro?
La caccia al tesoro verrà sponsorizzata presso tutti i locali aderenti (tramite locandine) e attraverso il web (social networks, sito ecc.).


Il negozio sarà comunque usufruibile dalla clientela cittadina?
Il negozio sarà usufruibile a tutti, dalle squadre interessate al gioco a tutti i cittadini di passaggio per le strade del quartiere.

E se piove?
Non piove, la mobilità sostenibile ha dalla sua parte il sole

Dati Aggiornati al: 27-08-2014 23:48:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 20-09-2014 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lombroso 16

Prezzo: 6.00€

Link: Sito Web dell'evento