Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 05-09-2014 > Musica e Spettacoli > Floppy Flowers, una " party band" a...

Floppy Flowers, una " party band" a LAKASCINA

Floppy Flowers, una " party band"  a LAKASCINA

 

 

I “Floppy Flowers” nascono da un'idea di Alex Gariazzo, musicista professionista che suona e canta (tra i vari progetti) anche nella Treves Blues Band.

«Siamo una “party-band” .- dice Gariazzo - , formula usatissima all'estero, traducibile come progetto secondario che i musicisti hanno, principalmente per poter suonare in leggerezza e divertirsi senza la pressione di un progetto discografico.

Il nome (letteralmente significa “fiori appassiti”) vuole indicare la veste che i brani famosi da noi scelti per le cover hanno quando li ascoltiamo per radio: una veste poco attraente, che solitamente il 'musicista tipo' considera di poco valore, spesso suonati con strumenti finti, ma che in realtà hanno belle melodie! Come autore e produttore rimango colpito dall'immediatezza e semplicità che queste canzoni hanno, sono emblematiche di come si realizza il pop.

«Noi risuoniamo questi pezzi con strumenti veri , senza arrangiamenti particolari, rimandandoli alla loro essenza, alla loro natura di brani azzeccati. Il nuovo abito che gli diamo è legato al nostro background, ovvero rock n' roll, blues, soul. Applichiamo semplicemente questa formula ai pezzi pop».

Essenziale è anche la formazione, composta da tre soli elementi: al basso Tommaso Testa, cantautore nel suo “Tommy Project”,, proveniente dalla scena blues e da gruppi come Bonus Track, Oplab e “Il mio nome non ha importanza”. In questo gruppo ritorna al suo strumento originale, con un basso “groovoso” perfettamente in sintonia con la batteria essenziale e solida di Michele Sem Cigna: fonico per Subsonica, Negrita, Bloody Beetroots, sound engineer e produttore. Sem è stato batterista degli Sprok, dei Balabiut e de 'Il mio nome non ha importanza'.

A LAKASCINA - 5 SETTEMBRE -

Se volete visitare il sito non resta che digitare, senza www, semplicemente: floppyflowers.com.

Dati Aggiornati al: 31-08-2014 16:36:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 05-09-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lakascina

Indirizzo: STRADA STATALE 228 N 57 PIVERONE (TO) Ivrea

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento