Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 05-11-2014 > Mostre e Cultura > Photissima Art Fair & Festival 2014

Photissima Art Fair & Festival 2014

Photissima Art Fair & Festival 2014

 

 

Photissima Art Fair&Festival inaugura la quarta edizione a Torino.

Dal 6 al 30 novembre Torino diventa il centro internazionale della fotografia: per un mese all’ex Manifattura Tabacchi di Torino, Photissima Art Fair&Festival – promosso da Fondazione Artévision e con la collaborazione di: Accademia di belle arti di Brera.

IL TEMA DELL’EDIZIONE 2014: TIME OUT. È tempo di tracciare il confine tra ciò che è fotografia artistica e ciò che non lo è. Mettere uno spartiacque o dimostrare che non ve ne sono.
L’annoso e mai chiuso dibattito viene di nuovo colto da Photissima con lo scopo di stimolare il dialogo tra realtà
diverse, attraversando i molteplici aspetti dell’arte fotografica.

Su questo tema andranno a confrontarsi anche i partecipanti al Photissima Art Prize, concorso dedicato ai talenti emergenti, alla sua seconda edizione.

Gallerie nazionali e internazionali, workshop esclusivi, ospiti illustri del mondo della fotografia, molti i visitatori attesi per una manifestazione che si presenta come punto di riferimento nazionale e internazionale per la fotografia e il dibattito culturale attorno ad essa.

Due le sezioni:

- Photissima Art Fair, la fiera d’arte fotografica, è il forum ideale per gallerie e artisti che vogliano esibire le proprie opere potendo contare su un vasto pubblico nazionale e Internazionale di compratori, appassionati, critici e istituzioni.

- Photissima Festival è un luogo d’incontro e riflessione sulla fotografia attraverso workshop tenuti da grandi maestri, conferenze e seminari con ospiti internazionali, mostre ed eventi speciali. Una riflessione a tutto campo sull’immagine contemporanea.

Sono già aperte le iscrizioni per il Workshop Fotografia di Reportage e Fotogiornalismo tenuto dal celebre Francesco Cito e dall’antropologo visuale Riccardo Bononi.

Per fare ciò Photissima si avvale della collaborazione e della partnership di alcune tra le più importanti istituzioni in
ambito artistico e fotografico: dalla Lucie Foundation di Los Angeles e al Backlight Festival di Tampere, all’ Europeana Photography Project, solo per citarne alcuni.

PROGETTO VOLONTARI. Quest’anno Photissima offrirà un’occasione unica di incontro, di scambio e di formazione. Grazie al progetto loro dedicato, i volontari affiancheranno curatori e organizzatori della manifestazione e avranno un ruolo di primo piano nella realizzazione dell’evento.

Dati Aggiornati al: 02-09-2014 15:48:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 15:00 dal 05-11-2014 al 09-11-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Ex Manifattura Tabacchi

Indirizzo: corso Regio Parco 134/A Torino

Prezzo: 10,00 Euro

Link: Sito Web dell'evento