...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 10-12-2012 > Musica e Spettacoli > " THIS AIN'T CALIFORNIA" @...

" THIS AIN'T CALIFORNIA" @ sottodiciotto Film Festival + Vans Italy Morocco Tour Exclusive Premiere

" THIS AIN'T CALIFORNIA"  @ sottodiciotto Film Festival + Vans Italy Morocco Tour Exclusive Premiere

 

 

Siamo lieti di invitarVi Lunedì 10 Dicembre alle ore 15, Cinema Massimo (Via Giuseppe Verdi 18) alla proiezione del lungometraggio di Marten Persiel " This Ain't California - Questa non è la California" , preceduto dalla proiezione in anteprima assoluta dello short movie " Vans Italy Morocco Tour" realizzato da Alberto Chimenti Dezani.

-

" THIS AIN'T CALIFORNIA - Questa non è la California"
Germania, 2012, DCP, 90, col.

Tre ragazzi scoprono la loro passione per lo skateboard sull'asfalto pieno di crepe della Germania Est. Il film segue i tre protagonisti dall'infanzia, negli anni Settanta, fino all'autunno del 1989, quando a vent'anni si rendono conto di essere di fronte a un grandissimo cambiamento. Il film ha vinto la sezione Perspektive Deutsches Kino al Festival di Berlino 2012 ed è stato proiettato in tutto il mondo con enorme interesse.

Regia: Marten Persiel. Sceneggiatura: M. Persiel, I. Wedel. Fotografia: Felix Leiberg. Scenografia: Anne Zentgraf. Costumi: Simone Eichhorn. Musica: Lars Damm. Montaggio: Toni Froschhammer, Maxine Goedicke, Bobby Good. Produzione: Wildfremd Production/Arte/MDR/RBB.

Marten Persiel (Berlino, 1974) ha mosso i primi passi nel mondo del cinema come assistente al montaggio per la società di produzione HKF di Amburgo. Nel biennio 1997-1998 ha studiato arte multimediale a Portsmouth e si è poi diplomato in regia alla Westminster University di Londra. Ha diretto spot pubblicitari, video musicali e brevi documentari. This Ain't California è il suo primo lungometraggio.

-

" Vans Italy Morocco Tour" - *anteprima assoluta"
2012, 12

Ad Ottobre del 2012 Vans Italy ha spedito 8 dei suoi riders in Marocco per uno skateboard tour di 7 giorni attraverso 4 tra le più importanti città del Marocco. Marrakech, Agadir, Safi e Essaouira.
Percorrendo quasi 1000 chilometri guidati attraverso il paese dagli skaters del posto, tra deserto, città sovraffollate, autostrade affacciate sull' oceano e montagne, alla ricerca di spot e non solo per documentare un' esperienza di skateboard piuttosto lontana da quello che siamo abituati a vedere solitamente.
Alberto Chimenti Dezani ha documentato questa 7 day experience e ne ha creato uno short movie che verrà proiettato in anteprima assoluta in occasione del sottodiciotto Film Festival e della proiezione di " This Ain't California" .

Incontro a cura di Skateboarding's Finest

http://www.thisaintcalifornia.de/en
http://sottodiciottofilmfestival.it
http://skateboardingsfinest.it
http://vans.it

Dati Aggiornati al: Mon 10-12-2012 14:30:58

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 10-12-2012 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Cinema Massimo

Indirizzo: Torino

Prezzo: gratis

Link: Sito Web dell'evento