Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 17-09-2014 > Mostre e Cultura > Presentazione del volume " INCONTRI CON IL...

Presentazione del volume " INCONTRI CON IL MAESTRO" di P.D. Ouspensky (ed. La Teca), interviene Paola De Vera D'Aragona.

Presentazione del volume " INCONTRI CON IL MAESTRO"  di P.D. Ouspensky (ed. La Teca), interviene Paola De Vera D'Aragona.

 

 

Mercoledì 17 Settembre 2014 - h. 18,30 - presso
la Libreria Fenice di via Porta Palatina 2 a Torino

Presentazione del volume di P.D. OUSPENSKY: " INCONTRI CON IL MAESTRO - A RECORD OF MEETINGS: CONVERSAZIONI CON P.D.OUSPENSKY DAL 1930 AL 1947" (ed. la Teca).

Con l'Istituto per lo Sviluppo Armonico - La Teca Torino.
Interviene Paola De Vera D'Aragona

INGRESSO LIBERO



- " Nuovi metodi per osservarsi, ricordarsi di sé ed evolversi.

Una misteriosa cosmogonia dell’universo.
L’affascinante ritratto di un maestro che incontra l’allievo rivelando segreti antichi ed evocando forze provenienti da mondi superiori.

E ancora, la conoscenza dei corpi sottili, del sonno della coscienza, della volontà: afferrare un nuovo linguaggio e un nuovo modo di pensare, e vivere così in prima persona tutta la precisione, l’acutezza e l’ironia di Ouspensky, capace, grazie a tematiche importanti, di richiamare a questo insegnamento individui che vogliano percorrere la Via dello Sviluppo Umano. Così accadde a Londra come a New York: molte persone attratte da questo nuovo modo di pensare conversarono a lungo con lui a proposito del Sistema di Gurdjieff e lo fecero proprio mentre la guerra minacciava la sopravvivenza delle scuole esoteriche.

Questo testo è una delle più complete raccolte di trascrizioni degli incontri tenuti da P.D.Ouspensky con diversi gruppi di lavoro. Un viaggio attraverso le risposte alle domamde di approfondimento poste dai suoi allievi tra il 1930 e il 1947, fino a pochi mesi prima della sua morte. Il frutto della sua personale visione degli insegnamenti ricevuti dal maestro caucasico, rivisti attraverso i numerosi viaggi, esperimenti e instancabili studi" .



- PAOLA DE VERA D’ARAGONA è simbolista, Dance / Movement Therapist (DMT) nonché socio e supervisore APID (Associazione Italiana di Danzamovimento Terapia).
Negli anni 80 ha elaborato la Tecnica della Dance / Movement Therapy in chiave simbolica con applicazione alla medicina psicosomatica, quell’impostazione della medicina che esprime ed interpreta il rapporto tra corpo, movimento, spazio e ritmo alla luce di una visione simbolica.
Nel 1980 presenta ad un Simposio Internazionale (Eupsyca) il primo lavoro conosciuto in letteratura su DMT e cancro, è autrice di 5 lavori monografici sulla DMT e di innumerevoli articoli sulla pratica clinica, ha collaborato a numerosi libri sulla DMT ed ha al suo attivo la pubblicazione in Italia ed all’estero di circa 50 casi clinici ed è co-autrice di una Scheda di Lettura del Corpo e del Movimento.
Vive e lavora a Milano dove dirige la Sezione Attività Corporee dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, è Consigliere della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica) per l’Area Nuove Professioni e si trova nel comitato scientifico della rivista MENTE CORPO delle Edizioni Riza.

Dati Aggiornati al: 12-09-2014 15:22:33

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Mercoledì 17-09-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento