Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 01-10-2014 > Musica e Spettacoli > JAZZ BURGER w/ Michael Rosen Guido Canavese Duo +...

JAZZ BURGER w/ Michael Rosen Guido Canavese Duo + Beppe Gromi

JAZZ BURGER w/ Michael Rosen Guido Canavese Duo + Beppe Gromi

 

 

Per l'anteprima della nuova stagione eventi il Treff, con il patrocinio della Città di Giaveno, presenta

JAZZ BURGER
con Michael Rosen Guido Canavese Duo
Per l'occasione mostra di alcuni lavori dedicati al jazz realizzati da Beppe Gromi!

Cena JazzBurgerMenu dalle ore 19:00 alle 21:30
(gradita la prenotazione)
Concerto ore 22:00

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

Il sax di Michael Rosen, uno dei più apprezzati sassofonisti della scena jazz internazionale, incontra il pianoforte del torinese Guido Canavese

Michael Rosen frequenta negli anni ’80 la prestigiosa Berkley School Of Music e nell’87 giunge in Italia dove diventa ben presto un solista molto richiesto grazie al suo talento polivalente sia dal vivo che su cd; nella sua lunga carriera ha suonato con artisti come Sarah Jane Morris, Bobby McFerrin, con L'Orchestra della Scala, Mina, Fabrizio Bosso e molti altri. Tra i suoi numerosi CD meritano una menzione particolare " The Surge and the Flow" e l’ultimo uscito " Unquiet Silences" .

Guido Canavese ha collaborato stabilmente in diversi progetti musicali con, tra gli altri, Jack Hirshman, Anetta Falk, Emanuele Cisi, Larry Nocella, Lee Brown, Flavio Boltro, Roberto Regis. Collabora in numerosi festivals e rassegne. Pianista e arrangiatore della Multikulti Orchestra, progetto musicale fondato sulla ricerca delle contaminazioni tra i generi e le culture. Fra i CD pubblicati a suo nome: " Avorio" per voce, quartetto d'archi, corno francese, sezione ritmica dove é autore di arrangiamenti e composizioni.

Beppe Gromi.
Nel 1979, l'importante incontro con il pittore Umberto Fracassi, getta le basi per un nuovo percorso che sfocerà, sette anni dopo, con la prima mostra personale presso la galleria " Il ponte" di Susa (TO) Il tema é il confine tra buio e luce: una parte dello spazio(buio) é occupato da opere ad olio retro-illuminate. Nel 1982 mi avvicino alla scuola di scultura e ceramica del Maestro Piero Della Betta di Avigliana (TO) e, con un manipolo di artisti, diamo vita ad un primo collettivo di lavoro. Gli intrecci cominciano a moltiplicarsi: realizzo le copertine di alcuni libri editi da Piemme, partecipo a diverse rassegne di comics e collaboro con la pagina satirica di Luna Nuova, bisettimanale della provincia di Torino, pubblicando vignette e illustrazioni. Un altro giro di boa arriva nel 1984 quando incontro il mondo del teatro ( http://www.fabularasa.it/ ) e ne entro a far parte. E cosí, in bilico tra la bidimensionalità della pittura e la tridimensionalità del corpo nello spazio scenico, riesco a sopravvivere alle intemperie della vita " solo" col frutto delle due rocambolesche discipline. Pagando le tasse.

Si ringraziano Fulvio Oberto, Mauro Moretta e Maria Luisa Gallo per la preziosa collaborazione e gli sponsor Acla di Rivalta e l'azienda agricola Bramante di Giaveno.

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞

info@treff.it - www.treff.it
338 1323279

Dati Aggiornati al: 21-09-2014 20:11:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.