...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 28-09-2014 > Altro... > JOBINFEST

JOBINFEST

JOBINFEST

 

 

Un incontro aperto a liberi interventi sull’importanza di guardare al mondo delle Imprese con competenza e professionalità, in un territorio diventato fortemente ostile per le micro e piccole imprese che vivono una estrema condizione di precarietà. Nel 2013, per il secondo anno consecutivo le aziende che chiudono, a Torino e provincia, sono state più numerose di quelle che hanno aperto, un trend negativo a fronte di una leggera crescita a livello nazionale.

Ponderare quindi gli investimenti e guardare all’innovazione e a nuovi mercati che siano fonte di recupero della fortissima crisi dei consumi degli ultimi anni può fare la differenza ma sono necessarie nuove e rinnovate energie e sinergie tra imprese e territorio che ancora oggi non sono soddisfacenti.

Al centro del dibattito ci sarà anche il “Diritto al lavoro” esattamente come espresso nella nostra Carta Costituzionale. Ancora oggi persistono condizioni di disparità nel mondo del lavoro così come la meritocrazia, nella nostra realtà, non è ancora diventato elemento supremo di valore con la conseguenza che sono tantissimi i giovani che continuano ad abbandonare il nostro territorio cercando all’estero condizioni e prospettive più favorevoli alla propria crescita professionale, economica e culturale.

Le grandi sfide del presente, di quelle probabilmente ancora più impegnative che il futuro ci prospetta e dei profondi mutamenti che quindi si impongono, con la trasformazione del mondo del lavoro degli ultimi anni, dalla grande impresa alle nuove possibilità di occupazione.

Ognuno porterà le proprie esperienze nel settore di sua competenza, anche la tua è importante.

Partecipano al dibattito:
- Riccardo Goghero - vicepresidente dell'associazione Etinomia (Imprenditori etici per la difesa dell'ambiente - www.etinomia.org)
- Marco Canta - presidente di Casa Oz Onlus e portavoce del forum del terzo settore del Piemonte (http://it.linkedin.com/pub/marco-canta/67/7a7/1a3)
- Francoise Odone - specialista mercato del lavoro presso la Provincia di Torino (https://www.linkedin.com/pub/francoise-odone/99/489/914)
- Claudio Gonzato - sindacalista della direzione regionale FIOM
- Anna Maria Blarasin - esperta commerciale con l'estero
- Lorenzo Roggero - esperto di mercati finanziari
- Luca Davico - ricercatore del centro studi Einaudi - relatore del rapporto " Giorgio Rota" sulla città di Torino
- Consiglieri Comunali, Regionali e Parlamentari M5S

Dati Aggiornati al: 23-09-2014 09:15:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Domenica 28-09-2014 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Sporting Dora

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento