...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2014 > Musica e Spettacoli > BIBLIOTECA AUTOGESTITA NIGHT!!

BIBLIOTECA AUTOGESTITA NIGHT!!

BIBLIOTECA AUTOGESTITA NIGHT!!

 

 

TORNANO LE SERATE DELLA BIBLIOTECA AUTOGESTITA..


DALLE 22:

ALP KING
https://www.facebook.com/MatteoZulian.AlpKing?fref=ts

THE HOAX
https://www.facebook.com/pages/The-HOAX/226059574146291?fref=ts

RIOT VESUVIO
https://www.facebook.com/RiotVesuvio?fref=ts


A SEGUIRE LIVE SET:

Da SbrotHertZ

TERZO PIANO RESIDENT DJS



VI ASPETTIAMO!!



Terzo Piano al Meno Due Biblioteca Autogestita

Un immenso spazio abbandonato lasciato in un vergognoso stato di degrado, con fotocopiatrici e pc ancora funzionanti (alla faccia dello spreco eh?!), tavoli, sedie e tonnellate di immondizia: così si è presentato circa un anno fa, agli occhi degli studenti occupanti, l'ex-biblioteca di Giurisprudenza al piano -2 di Palazzo Nuovo.

Un luogo dimenticato dall'amministrazione universitaria ma fatto rivivere da ormai un anno come aula studio. Con il passare del tempo, il TerzoPiano è «cresciuto» assieme a chi lo ha frequentato e tuttora lo frequenta diventando molto di più di un semplice luogo di studio. Abbiamo creato molto e ancora molto vogliamo dare a quella componente studentesca che vede nella propria università un luogo dove potersi confrontare, socializzare e organizzare attività di ogni genere: cineforum, dibattiti, concerti, pranzi sociali, seminari di contro-storia, laboratori e iniziative contro il caro-libri.

Ci si lamenta sovente della pessima organizzazione di Palazzo Nuovo ma alle lamentele abbiamo preferito organizzarci e creare nuovi spazi per sopperire alle carenze del nostro sistema universitario. Gli ampi locali sono stati quindi ripuliti e organizzati con accoglienti aule studio e da un anno si organizzano giornate ed eventi di ogni genere.

L'esperienza del Terzo Piano, con la sua sola esistenza, denuncia gli abbandoni dell'università e propone un'alternativa concreta: la riappropriazione di spazi che spetterebbero di diritto agli studenti. L'amministrazione universitaria, da sempre non curante dei reali bisogni di noi studenti e sempre più carente nell'erogazione di servizi base, chiude sempre più spazi agli studenti con la scusa della ristrutturazione e, davanti a risposte come questa, preferisce rimanere in silenzio o minacciare lo sgombero dei locali.

Il TerzoPiano è un luogo aperto a tutti e tutte, una base operativa per gli studenti che vogliono lottare per i propri diritti, che intendono immaginare e costruire un'università diversa.

Due piani sotto si, due passi indietro mai!

Dati Aggiornati al: 02-10-2014 09:23:17

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 23-10-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Nuovo

Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 20 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento