Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 26-10-2014 > Musica e Spettacoli > ||THE GEEX+Ananke+Wais85+McChadel+Dirty Wings @...

||THE GEEX+Ananke+Wais85+McChadel+Dirty Wings @ Caffè Del Progresso||

||THE GEEX+Ananke+Wais85+McChadel+Dirty Wings @ Caffè Del Progresso||

 

 

Cinque band, un palco. Domenica 26 Ottobre il rock invade il Caffè del Progresso.

Tutti pronti a farvi ballare a suon di rock!!

INGRESSO UP TO YOU
START H 21:00

-------------------------------------------------------------------------------

On Stage:

Ananke - Alternative Rock

Il nostro sound è un miscuglio di più generi, quali il punk, il pop, l'heavy metal e l'alternative rock.
I temi vanno dai problemi esistenziali a quelli dell'amore, tralasciando l'aspetto esterno, ma ripercorrendo solo le sensazioni che ognuno di noi può provare. Parlano dell'alienazione, della paura, della distanza, del nostro bisogno di accettazione, della perdita di controllo della nostra vita, e di quanto sia difficile recuperarlo. Non traspare alcuna forma di speranza, o di negazione, ma solo di verità innegabili. Ognuno può trovare nei nostri temi quello che lo rappresenta.

Wais 85 - Pop Rock

<< Facciamo sta cosa... >>
<< Ok dai, lo chiamo >>
<< Ok dai, ma anche >>
<< Già chiamata >>
Descrizione
Cos'è Wais? perché 85?

http://it.wikipedia.org/wiki/Wechsler_Adult_Intelligence_Scale

85: punteggio medio/inferiore...
che vuoi, mica si può avere tutto!

McChadel - Hard Rock

I McChadel nascono nell'autunno del 2011 a Villar Perosa (TO) dall'idea di Renato Pero (chitarra) e Luca De Villa Palù (tastiere). In brevissimo tempo si aggiunge al progetto il batterista Joel Ghiglione, formando così il primo nucleo del gruppo. In pochi mesi la formazione è al completo, con l'arrivo di altri tre membri: Esther Pons (voce), Diego De Villa Palù (basso) e Ottavia Lugarà (archi).

Inizialmente la band si concentra sulla produzione di cover, rispolverando e interpretando alcuni dei più grandi classici della storia del rock. Dopo alcuni mesi nascono le prime idee di alcuni brani inediti, almeno per ora i ragazzi decidono di non mirare alla produzione di un disco vero e proprio, ma piuttosto a una serie di brani, per lo più scollegati tra loro, seguendo l'ispirazione del momento.

Nascono così le prime canzoni, che per tutti i componenti rappresentano i primi esperimenti di composizione.

Nell'estate del 2012 finalmente il debutto live, primo concerto della band e prime esperienze live per tutto il gruppo.

Tutto procede regolare fino alla primavera 2013, qundo Luca e Ottavia lasciano la band, ciò costringe i restanti 4 membri a modificare profondamente sia il repertorio che lo stile, cambiando in maniera sostanziale la maggior parte dei brani scritti finora.

Ad oggi la band non perde occasione per esibirsi, presentando orgogliosamente una decina di brani propri, alcuni mai divulgati al pubblico, e una gran quantità di cover.

Dirty Wings - Punk Rock

Band all female nata nel 2009 da tre ragazze appassionate di musica,creata per dare sfogo ad influenze punk/rock,passando da riff semplici e ripetuti, a stacchi piu' decisi e compatti.
Sull'onda ispirativa di Civet,The Distillers,B.R.A.S.S.Y e Paramore le Dirty Wings sono pronte a sfatare il mito e la banale etichetta che ha strumentalizzato l'immagine della donna,dipingendola come unico simbolo di bellezza e incapace di un confronto alla pari con il mondo maschile.
Una costante certa rimane lo show dal vivo e il contatto col pubblico, mettendo al primo posto l'attività live che da sempre caratterizza il profilo della band.
Se volete saperne di piu' e rimanere aggiornati sui live e le prossime uscite:

www.myspace.com/dirtywingsladies
www.twitter.com/#!/dirtywingslady

The Geex - Alternative Rock

Tutto nasce nel 2008, da un'idea di Andre (basso) e di Andrea (batteria) di incominciare a suonare insieme nel tempo libero per lo più per divertimento, unendo all'avventura musicale altri due loro amici: Daniele e Marco. Nascono così i " Crazy Minds" ... Dopo qualche mese il gruppo si ritrova senza cantante e Andre decide quindi di proporre a suo fratello Davide (voce) di entrare a far parte del gruppo... Successivamente i " Crazy Minds" si ritrovano nuovamente a dover risolvere un altro problema: Daniele parte per motivi di lavoro per più mesi... Il gruppo per sopperire all'assenza del compagno, incomincia a suonare con Lorenzo (chitarra), un amico di Davide, che in breve tempo riempe il posto lasciato vacante dall'ex chitarrista del gruppo...
Nell'anno successivo i " Crazy Minds" incominciano a farsi notare nell'ambiente torinese grazie a live e concorsi, e nell'ottobre del 2011 inizia la collaborazione con Giulio Placano (TDMC Records), con il quale iniziano a registrare il loro primo EP... Durante le registrazioni si unisce al gruppo un quinto elemento: Enrico (chitarra)...
Il gruppo decide di cambiare nome durante le fasi di registrazioni in " The Geex" , come l'omonimo EP in uscita nella primavera 2012....

Il 2013 diventa l'anno nel quale la band si presenta al mondo, facendo sentire la sua musica in tutta Torino, partecipando al " We Can Live" all'Alcatraz Club nella serata di chiusura, ospiti anche del Padiglione 14 e del Cafè Des Arts, arrivando a presentare il proprio CD in due live fuori dalla cintura del Piemonte: l'" All Roads Lead To Rome Live" al Contestaccio, a Roma, e il " May in Art Concert" a Grosseto, ospiti al Premio Giorgio Gaber per le Nuove Generazioni (manifestazione organizzata dal Teatro Stabile di Grosseto).
Passata l’estate, durante la quale i ragazzi si concedono un po’ di riposo, i The Geex aprono la stagione concerti il 28 settembre all’interno dell’Inferno Cafè, locale insigne per la musica emergente nel torinese, e finiscono l’annata con il “Live in Theatre” al Teatro Araldo, richiamati dalla stessa direzione artistica del Teatro sull’onda della collaborazione con il Teatro Stabile di Grosseto.
Terminata “l’esperienza” discografica con la TDMC Records, per niente dispiaciuti i The Geex ritornano sull’onda della musica dal vivo subito all’inizio del 2014: Centro Dentro, Xò Cafè (per Torino Sotterranea) e hanno l’onore di suonare alla prima edizione del SommergeMFest, festival di musica emergente che comprendeva nella sua prima edizione una kermesse di 70 band in una quattro giorni non stop. Ospiti della manifestazione sono stati Papa Nico (Africa Unite), Samuele Spallitta (The Voice) e Woodoo Dolls.
Rinfrancati, dopo due mesi in sala prove i ragazzi tirano fuori altri due singoli e li propongono al “Do you Want to Rock This Town?” il 16 Maggio a Torino. Il live è organizzato da Fratellanza Artistica al Caffè del Progresso. Insieme a loro suonano la stessa sera Dentro Delay (Premio Roxy Bar 2014), Brains Escape, Night Highway e i No Good Advice.

Dopo una sessione di live tranquilla ma al tempo stesso vivace, i The Geex mantengono una stabilità in sala prove al fine di realizzare una seconda produzione audio per la fine del 2014.

Dati Aggiornati al: 03-10-2014 09:02:13

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 26-10-2014 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffe del Progresso

Indirizzo: Corso San Maurizio 69 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento