...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

> Home > Eventi a Torino del 10-10-2014 > Musica e Spettacoli > ✦ MAURY B & WILLIE PEYOTE ✦ LIVE @ CSOA...

✦ MAURY B & WILLIE PEYOTE ✦ LIVE @ CSOA ASKATASUNA (TO)

✦ MAURY B & WILLIE PEYOTE ✦ LIVE @ CSOA ASKATASUNA (TO)

 

 

Prima serata Rap dell'apertura di stagione Live del Csoa Askatasuna!!!
Sul palco, due nomi potenti della Scena Rap Torinese :
- Willie Peyote e Maury B!!!
In apertura DSCT CREW!!!

✦ MAURY B
Maurizio Bona a.k.a. Maury B,The Right Voice, Maory B, El Mahor, Dodgin' Bullets, nato a Torino il 9 ottobre 1974, vive la sua adolescenza nella periferia sud della città, cresce in un posto che in latino viene battezzato come Nihili Locus, luogo del nulla, meglio conosciuto come Nichelino..... Viene considerato da tutti la voce della strada, con uno stile originale di semplice comprensione ma mai banale, la sua è una figura collante tra passato e presente perchè ha come caratteristica di non legarsi a stilemi del momento ma di perseguire un suo percorso artistico preciso, i fan e gli addetti ai lavori lo ritengono " il migliore" nel suo campo. Ma lui si definisce solo una persona che sa " cosa'è;" ma sopratutto " come si fa" un MC... La sua identità artistica parte a fianco di un altro pioniere della Vecchia Scuola, Lefty a.k.a. Left Side, con l'incontro di Nextone, uno degli architetti di una certa concezione musicale e uno dei padri fondatori dell'Hip Hop nostrano, nel 1994 formano assieme il gruppo: The Next Diffusion... Danno alla luce uno dei dischi che è divenuto una pietra miliare del genere " Dritto dal cuore" . Con un insegnante come Nextone unito alla attitudine vera il nome di Maury B e quello di Left Side ha saputo tenere vivo e reale certi concetti astratti tramutandoli in concreto come " la conoscenza" ... Dal 94 al 96 partecipa ai più importanti contest di freestyle dove il suo nome comincia a " girare" nelle orecchie degli appassionati di Hip Hop fino a culminare nella sfida del primo Hip Hop Village del 96... In quegli anni si fa promotore insieme a Walterix di eventi entrati nella storia come " Mic Check Party" e " Tributo" ... Nel 97 esce il suoprimo lavoro ufficiale:“Torno sulla scena Ep” prodotto da Fritz the Cat e realizzato da Esa e Mix Men Connection. Rarissimo e solo in vinile. .... Nel 1998 entra a far parte della leggendaria crew Gate Keepaz (Custodi del cancello-attivi dal 96) e insieme ai 7 custodi (Deal, Psyko Killa, Ango Spryte, Mastafive, Pee Mc, Hopus D e Psyko Vibe) concepisce l'EP “Custodi del Segreto” apportando al sound tipico ed innovativo dei 7 mc's quel tocco che avrebbe chiuso il cerchio sulla definizione di " Stricly Hard-Core Underground" portandoli sui palchi di tutta Italia...

✦ WILLIE PEYOTE
Rapper freelance e voce dei Funk Shui Project, polistrumentista, autore e compositore, a tempo perso lavora in un call center.

Open Act:

✦ DSCT CREW
Diamo solo cose toste è un collettivo hip hop nato dall'idea di Mr. Sano, Fat Croma e Mila ai tempi delle scuole superiori. Progetto inizialmente nato come gruppo rap col nome di Dissociati per poi evolvere in un vero e proprio team di appassionati di black music e non solo. Sono 13 i membri tra beatmaker, rapper, videomaker e grafici. Geograficamente parlando la DSCT occupa gran parte del nord Italia da Torino fino a Piacenza passando da Tortona e Voghera. I componenti del gruppo vantano live con persone del calibro di: Mondo Marcio, Salmo, Piotta, Fedez, Ddp, Maury B, Ensi ecc. E innumerevoli download sul web.
Al momento il gruppo sta lavorando al primo disco ufficiale.

Warm Up and to Follow, Dj Set by Dj Grappo (Hip Hop, Reggae, Drum and Bass, DubStep).

INGRESSO ALLA SERATA: 4 €

Dati Aggiornati al: 06-10-2014 23:34:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 10-10-2014 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento