Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 16-10-2014 > Mostre e Cultura > Presentazione del libro “il Seme...

Presentazione del libro “il Seme dell’inca" di Roberto Sarti (Ed. Del Cigno) e delle Arti mistiche Andine con la cerimonia di despacho.

Presentazione del libro “il Seme dell’inca"  di Roberto Sarti (Ed. Del Cigno) e delle Arti mistiche Andine con la cerimonia di despacho.

 

 

Giovedì 16 Ottobre 2014 - h. 18,30 - presso
la Libreria Fenice di via Porta Palatina 2, a Torino

Presentazione del libro “il Seme dell’inca" di Roberto Sarti (Ed. Del Cigno) e delle Arti mistiche Andine con la cerimonia di despacho.
Interverrà: Massimo Romagnolo.

INGRESSO LIBERO

- Gli insegnamenti della Tradizione Andina consistono in un’insieme di tecniche energetiche facili da imparare e da eseguire il cui scopo è quello di produrre benessere per il corpo e per la mente, migliorando la relazione con sé stessi e con gli altri.

Entreremo nella cultura della tradizione andina grazie agli insegnamenti esposti nel libro IL SEME DELL'INCA, (di Roberto Sarti, presentato da Massimo Romagnolo) che descrive le tecniche di utilizzo dell'energia vivente, la cosmovisione ed i rituali della millenaria cultura andina, riscoperti grazie al trentennale lavoro di don Juan Nuñez del Prado che unisce l'aspetto intellettuale e percettivo in un sistema di pratiche funzionali alla crescita personale.

Il seme è una metafora che rappresenta le nostre potenzialità, è la nostra virtù originale con la quale veniamo al mondo, è il dono che la vita ci da.
" Durante la serata avremo la possibilità di partecipare al più antico rituale conosciuto sulle Ande del Perù, prepareremo un’offerta e apriremo uno spazio energetico spirituale di reciprocità tra i partecipanti alla cerimonia e l’abbondante energia del Cosmo Vivente: un’offerta per la pachamama
Despacho infatti è un termine Quechua (lingua indigena parlata sulle Ande) che significa “missiva”, “offerta”, che verrà poi data all’acqua o bruciata in un fuoco sacro.

- Massimo Romagnolo: sperimentando diverse discipline olistiche, ha scelto di approfondire la bioenergetica attraverso la pratica Reiki di Usui nelle diverse espressioni e metodi, proseguendo i suoi studi e le sue esperienze sulla via tradizionale mistica in Giappone. La sua formazione si è sviluppata e approfondita nella ricerca degli antichi metodi di guarigione attraverso lo sciamanesimo e la mistica della natura. Andando ad incontrare anziani, sciamani, uomini e donne medicina, ha avuto l'onore di sperimentare, approfondire ed essere iniziato in diverse tradizioni. Nell’Amazzonia brasiliana è stato accettato come membro della comunità Kanamary ed iniziato al percorso Makunaiman e al Green Path Medicine Tradition dai Pagè anziani Ipupiara Makunaiman e Shorè. Nella tradizione nord americana Ojibwe, ha ricevuto l'iniziazione del Sacro Fuoco e del Sacred Bundle da Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe. E' stato iniziato alle pratiche dei curandero Yachak dell'Ecuador da Itzhak Beery, allievo di don Jose Joaquin Pineda, membro del Sacro Cerchio dei 24 Yachak. Ha ricevuto l'iniziazione della tradizione andina da Don Juan e Ivan Nunez del Prado, e dai maestri Q'ero, Don Francisco Apaza e Dona Ramosa Machacca, Don Martin Quispe e Don Lorenzo Ccapa. Ha approfondito la via mistica andina con i maestri Don Americo e Gayle Yabar.

Dati Aggiornati al: 13-10-2014 08:37:41

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 16-10-2014 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento