Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 18-10-2014 > Mostre e Cultura > Luca Tom Bilotta presenta il thriller The Orange...

Luca Tom Bilotta presenta il thriller The Orange Hand alla Mondadori di Pinerolo

Luca Tom Bilotta presenta il thriller The Orange Hand alla Mondadori di Pinerolo

 

 

!L’agente letterario di Ken Follett scommette sul successo di Luca Tom
Bilotta.
!Al Zuckerman è il fondatore della Writers House, l’agenzia letteraria dei principali protagonisti della letteratura internazionale, tra cui spicca Ken Follett. Quest’estate ha incontrato a Los Angeles Luca Tom Bilotta, il giovane autore del thriller The Orange Hand proponendogli un contratto con la sua agenzia.
A convincere l’agente americano è stato lo stile diretto e asciutto dell’au- tore di The Orange Hand, il romanzo d’esordio con il quale Bilotta sta co- noscendo il successo internazionale. Un giornalista, 5 omicidi e un intricato mistero nel mondo delle case farmaceutiche che sta incantando il pubblico ita- liano e non solo.
!The Orange Hand diventerà presto una fiction televisiva per il mercato ca- nadese e nord americano. Per questo motivo, durante l’estate, Luca Tom Bilot- ta si è recato a Los Angeles per seguire la stesura della sceneggiatura della se- rie che si ispira al suo thriller. Attraverso un tour negli Studios della Paramount (L.A.) ha potuto tracciare le linee guida per il plot della fiction canadese e, in- sieme allo sceneggiatore, ha ripercorso i luoghi esplorati fra le pagine di The Orange Hand, inquadrando gli angoli di San Francisco, fotografando il borgo di Sausalito, osservando l’oceano di Monterey per assaporarne suggestioni e per- sonaggi. Le riprese della fiction inizieranno il prossimo anno e andrà in onda, inizialmente in Canada, nel 2016.
!Grazie all’incontro con Albert Zuckerman il sogno americano di Luca Tom Bilot- ta si è concretizzato in un contratto con una delle principali agenzie lette- rarie al mondo. Uno scrittore che si è fatto da solo e che ha visto premiata la sua caparbietà. Timido, lungimirante e razionale, Luca Tom Bilotta rappre- senta la consacrazione del sogno che diventa realtà, cogliendo l'opportunità che la Grande Mela gli offre. Partito per l'America con un romanzo in valigia è torna- to in Italia con il successo in mano.
!Come ogni thriller che si rispetti, però, occorre sempre un pizzico di suspence... Nei giorni scorsi anche la Spitzer Literary Agency di Michael Connelly si è dimo-
strata interessata alle capacità narrative di Luca Tom Bilotta, obbligando l’autore ad una scelta impegnativa.
Comunque vada, da gennaio un italiano sarà protagonista del mercato letterario d’oltreoceano e The Orange Hand sarà trasformato in un emozionante crime.

Dati Aggiornati al: 14-10-2014 13:34:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 18-10-2014 alle 17:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Mondadori

Indirizzo: Piazza Barbieri 15 Pinerolo (TO)

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento