Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 18-10-2014 > Musica e Spettacoli > ALTRO live al BLAH BLAH e a seguire si balla con...

ALTRO live al BLAH BLAH e a seguire si balla con MELODY MAKER(S)!!

ALTRO live al BLAH BLAH e a seguire si balla con MELODY MAKER(S)!!

 

 

Sabato 18 ottobre 2014
live Blah Blah present
ALTRO
h.22.00

Il nuovo disco degli Altro è Sparso, un po' come i componenti della band che vivono in tre città diverse, prima in Italia, adesso, in Europa. Sparso perché le canzoni di questo disco sono state registrate in periodi differenti e soprattutto perché il punk degli Altro è qualcosa che non ha veri e propri confini con un genere. In questo disco c'è tutta l'enciclopedia indispensabile per capire due generazioni a cavallo tra i novanta e i duemila.

Dai punk agli indierockers. Ci sono le canzoni urlate, quelle violente, quelle wave, quelle punk acustiche e quelle punk rock in quattro quarti, e tutto in meno di due minuti a brano. Diciotto pezzi e non arrivano neanche sopra i 30 minuti. Sparso, in stampa per La Tempesta Dischi, racchiude tutto questo e lo fa con un cd remissato, ripulito, risuonato registrato da Paolo Rossi al Waves studio di Pesaro e masterizzato da Giovanni Versari con due ospiti speciali: Bart dei Cosmetic e Erica Terenzi dei Be Forest; con due piccoli brani in più e una deliziosa confezione - come le precedenti - in carta ritagliata con una ragazza che tiene tra le braccia il cd-disco del gruppo.
Un gruppo seminale, schivo e imprevedibile, hanno iniziato negli anni novanta e ora sono un specie di culto underground. Pochi concerti all'anno ma quelli giusti. Il loro è un punk de-costruttivista che unisce incisive liriche a canzoni dal vivo travolgenti che non arrivano mai sopra i due minuti. Vi troverete ad ascoltarli in concerto e a ballare senza capire cosa stia realmente succedendo e, siamo sicuri, nemmeno loro.

Sparso è il loro quarto disco della carriera. Il penultimo uscito per Tempesta: Aspetto. Due fuori per Love- boat: Candore e Prodotto - più volte nominato dalle riviste e siti online come uno dei cento dischi da avere del decennio precedente.


a seguire
MM(s) un flusso di " chitarre" tutto da ballare.
MM(s) è l'unica serata completamente " rock" a Torino, mixata e detonata da: Dj Blaster T., Paolo Alberto Sciacca, RAP1

Melody Maker(s), nasce nell'Ottobre del 2011 dalla testardaggine di un promoter (Rap-One), un dj (Blaster T.) e un giovane cresciuto a pane e Brit-Pop (Paolo Alberto Sciacca). Unisce tre generazioni e riempe il vuoto di serate con le stesse playlist, che si ripetono in un tragico infinito. Melody si espande in città, le Fred Perry, i Parka, le Dr. Martens, le Clarks, etc. sono i codici, fieramente " working class" . Un continuo lavoro di ricerca, non fermo solo ai '90s e '80s, premendo il piede sull'acceleratore anche negli anni " 00" . Dai MENSWEAR ai KASABIAN, passando per i GENE e i The XX, fino ai BIS e agli ARCTIC MONKEYS, con sconfinamenti anche in territori americani.
Il nome Melody Maker(s) è un piccolo omaggio allo storico settimanale musicale britannico, il più antico al mondo, che fino al 2000, gareggiava con la concorrente NME (New Musical Express). I " rivali" NME e Melody Maker si fusero insieme nel 2000. I ricordi su entrambe le riviste rimangono indelebili.
NO MASTERIZZATI - 100% DISCHI ORIGINALI

Dati Aggiornati al: 15-10-2014 08:47:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 18-10-2014 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: BLAH BLAH

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento