Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 23-10-2014 > Mostre e Cultura > Anteprima TORINO 2015: CAPITALE EUROPEA DELLO...

Anteprima TORINO 2015: CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT

Anteprima TORINO 2015: CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT

 

 

Dal 23 ottobre al 23 novembre 2014

In occasione dei 100 anni del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I) e volgendo lo sguardo a “Torino 2015: Capitale Europera dello Sport”, l’Assessorato allo Sport del Comune di Chivasso (TO), in collaborqazione con l’Associazione “Pro Loco Chivasso l’ AGRICOLA organizzerà la mostra

“Obiettivo SPORT”:
mostra fotografica a cura di Alberto Ramella, Paolo Siccardi, Max Ferrero.


La mostra si terrà presso la Galleria Espositiva “D. Cosola” di Palazzo L. Einaudi (Lungo P.zza D’Armi, 6) e sarà inaugurata giovedì 23 ottobre 2014.

Oggetto di “Obiettivo SPORT” saranno 110 fotografie riguardanti 28 discipline sportive scattate da Alberto Ramella, Paolo Siccardi e Max Ferrero. Il progetto avrà lo scopo di valorizzare il variegato panorama dell’associazionismo sportivo locale, inserendosi in un più ampio disegno di rivalutazione del vitale territorio chivassese.

In coerenza con una logica integrata dei progetti, intesi come parte di un più ampio programma di sviluppo del dialogo culturale del Territorio, la mostra si presenterà in sinergia con altre attività: infatti, dal 23 ottobre al 23 novembre 2014 ad ogni associazione sportiva chivassese sarà dedicato un giorno in cui sarà possibile promuovere la propria attività. Inoltre, ampio spazio sarà offerto alle due associazioni locali “A.S.D. Volley Fortitudo” e “A.S.D. Pallacanestro Chivasso” di cui, proprio nel corso del 2014, ricorrono rispettivamente i 50 anni dalla nascita e i 40 anni di attività.

Giovedì 30 ottobre 2014, presso la Sala Convegni di Palazzo L. Einaudi, avrà luogo un convegno dal titolo “SPORT: le molte facce di una medaglia”, che analizzerà lo sport dal punto di vista delle finalità formative, educative, politiche, lavorative e di educazione alla salute. Per l’occasione interverranno il Vice Presidente C.O.N.I., Dott. Giorgio Scarso e altri illustri nomi dello sport nazionale.

Domenica 23 novembre l’Assessorato allo Sport del Comune di Chivasso organizzerà la “Premiazione degli atleti di ieri, oggi e domani” di Chivasso, meritevoli per essersi distinti nelle diverse discipline sportive, nelle palestre e sui campi di tutto il mondo.

Divenuta a tutti gli effetti il nuovo polo culturale di riferimento per Chivasso e per le molte città del Chivassese, la Biblioteca Civica “MOviMEnte” contribuirà attivamente alla riuscita del progetto di “Obiettivo SPORT”, favorendo il dialogo culturale sul tema dello sport.

Il mese dedicato allo Sport a Chivasso sarà ulteriormente valorizzato da ASCOM – sezione di Chivasso, attraverso l’allestimento di “vetrine a tema” presso gli esercizi commerciali della Città.

***
Per ulteriori informazioni:

Sportello Turistico Città di Chivasso
c/o Biblioteca Civica MOviMEnte
(p.zzale 12 maggio 1944, nr. 8)

mail: sportello.turismo@comune.chivasso.to.it
Tel: 0110469920

Dati Aggiornati al: 22-10-2014 08:22:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 23-10-2014 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Chivasso

Indirizzo: Centro Chivasso

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento