Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 24-10-2014 > Musica e Spettacoli > DANIELE GUERINI BAND // KID IN PEACE &...

DANIELE GUERINI BAND // KID IN PEACE & TICO'S BAND // MATTHEW BERTH

DANIELE GUERINI BAND // KID IN PEACE & TICO'S BAND // MATTHEW BERTH

 

 

Cpg Torino presenta

B-SIDE FESTIVAL 2014

◄Daniele Guerini - Official -
E’ un cantautore torinese nato nel 1988. Nel periodo dell’adolescenza compone le prime canzoni, tutte incentrate su amori tormentati e al confine tra la realtà e il sogno. Daniele affina il suo orecchio musicale con il rock inglese targato anni 90 e con le melodie graffianti degli immortali Beatles e degli Oasis. Quanto agli artisti italiani, si è sempre dichiarato ammiratore dell’indimenticabile Lucio Battisti. Centrale, nei suoi testi mai banali e mai scontati, è il richiamo ammiccante e accattivante alla realtà quotidiana. Egli ama definire il suo stile ‘semplice’: non nasconde però quanto questa apparente ‘semplicità’ richieda ore di intensa riflessione e di arduo lavoro. Parte integrante del progetto è il pianista jazz Riccardo Gresino che contribuisce in maniera fondamentale alla veste “italian-brit” dei brani.
Nella produzione artistica di Daniele Guerini si incrociano il rock più severo e gli accordi più dolci, la follia e la ragione, la luce e il buio, i chiaroscuri, i sottintesi, le mille contraddizioni e i vicoli ciechi della mente umana.

www.youtube.com/watch?v=CAV5R4bq7g4

◄Kid in peace & tico's band

La Tico’s Band e’ l’evoluzione della Mini Acoustic Band fondata da Luca Fusco alias Kid In Peace nel 2008. Con l’uscita del primo singolo “Anima” decide di portare in chiave acustica dal vivo il suo progetto. Nasce la Mini Acoustic Band, 3 elementi in tutto con la quale parte un piccolo pub-tour di 8 date.
Si procede poi con il singolo di maggior successo: “Profumi d’estate”.I 2 singoli passano su 105 e raccolgono un discreto successo in Torino. La Band si evolve l’anno successivo diventando appunto Tico’s Band, a 6 elementi in onore di un piccolo ghiro trovato un giorno per caso e custodito come mascotte. La Band prende parte a numerosi eventi live tra cui Emergenza Festival che li vede protagonisti sul palco dell’Hiroshima Mon Amour e Rock Targato Italia su quelli del Gilgamesh e Lapsus. Mtv News realizza per loro una videostoria andata in onda nell’estate del 2010.

www.youtube.com/watch?v=IqlSqDBYHRA

◄Matthew Berth

Matteo Bertello AKA Matthew Berth è un cantante, chitarrista, paroliere, autore di 30 anni.
Nasce il 13 marzo 1984 ed inizia ad esprimere una forte attrazione nei confronti della musica già in tenera età, tanto che a soli 8 anni “maltratta” una vecchia chitarra scordata cercando di estorcerne qualche suono. Il 2004 per Matthew è l’anno della grande svolta: decide così di prendere con sè valigia, chitarra e quaderno per trasferirsi in Inghilterra… No, non nella classica Londra, meta ambita dal 90% dei musicisti che vogliono migrare nel Regno Unito, bensì a Leeds, cittadina industriale del Nord vicina a Manchester e a Liverpool (patrie dei suoi più grandi eroi, Oasis e Beatles). Qui per Matthew inizia una dura ascesa verso il musicista che conosciamo oggi… Anni e anni di busking nei centri di Leeds, Manchester, Liverpool, Sheffield, Londra, etc…
Dal 2011 si è buttato a capofitto in diverse esperienze musicali italiane, collaborando come paroliere con l’amico Dario Martinetti (www.erasmusdaylive.eu) per la realizzazione di alcuni brani dance, continuando a scrivere inediti in lingua inglese e ultimamente anche in italiano. Ad oggi, con questo Acoustic Tour, Matthew è qui pronto a “travolgervi” musicalmente con il ritmo serrato della sua acustica, e l’acuto a volte imperfetto ma sempre penetrante e coinvolgente della sua voce.

www.youtube.com/watch?v=kLtppYk87u4

♦Strada delle Cacce 36
10135, Torino
Circoscrizione 10

♦Linee 4, 63, 38 , 40 , 6 , 18 , 62, 41, 40 , 39, 10

♦Segreteria:
011.0673111
info@cpgtorino.it
www.cpgtorino.it


♦Radio t.r.i.p.:
www.radiotrip.net

Dati Aggiornati al: 23-10-2014 08:42:07

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 24-10-2014 alle 21:15
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CPG Strada delle Cacce Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento