La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 03-11-2014 > Altro... > QI GONG sul Lago di Avigliana GRATIS tutte le...

QI GONG sul Lago di Avigliana GRATIS tutte le mattine di novembre

QI GONG sul Lago di Avigliana GRATIS  tutte le mattine di novembre

 

 

Dal lunedì al venerdì
dalle 11,30 alle 12,30

Spiaggia del Lago Piccolo di Avigliana

Per tutto il mese di novembre, tempo permettendo, un'ora di Qi Gong e meditazione a partecipazione libera. Vieni quando vuoi, non è necessario partecipare tutti i giorni.
Puoi anche venire una volta sola, per provare, o tutti i mercoledì, o i venerdì perché sei libero/a solo quel giorno... fa lo stesso. L'importante è godersi l'aria aperta, il sole, le acque calme del lago, il movimento dolce e la rilassatezza della meditazione.

ABBIGLIAMENTO tuta da ginnastica o altro abbigliamento comodo, scarpe altrettanto comode e adatte allo sterrato (qualche volta potrebbe esserci il terriccio del prato un po' morbido.

NON E' NECESSARIO ISCRIVERSI ma se hai bisogno di qualche informazione in più, puoi chiamare Marina al 393 2307487 o scrivere a scuoladienergia@gmail.com

PERCHE' GRATIS? Per il piacere di farlo, perché ci sono cose che è più bello godersi in compagnia. Chi vorrà, troverà un cappello nel quale eventualmente depositare qualche monetina... come nell'antica tradizione degli artisti di strada, col sorriso sulle labbra.
___________________________________

COS'E' IL QI GONG?
Qi Gong è una antica forma di movimento cinese che promuove il flusso di Qi (energia vitale) attraverso il corpo.

CHE COSA SI FA
Allungamenti dolci, mobilizzazioni per le articolazioni, tecniche di respiro, esplorazione della quiete tramite le meditazioni sedute, in piedi e camminando. Si praticano movimenti dolci e fluidi che stimolano i canali di energia (meridiani) e aiutano gli organi a ritrovare l'equilibrio.

BENEFICI DEL QI GONG (PRATICA REGOLARE)
La pratica regolare aumenta le risorse fisiche ed emozionali per vivere meglio la vita di tutti i giorni. Il Qi Gong aumenta i livelli di energia e rilassamento, migliora la qualità del sonno e aiuta a regolare la digestione e il metabolismo. Quando il Qi fluisce meglio, le articolazioni si muovono più liberamente, aumentando la mobilità e l'equilibrio del corpo.

Dati Aggiornati al: 29-10-2014 09:04:23

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Alle 11:30 dal 03-11-2014 al 30-11-2014
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mar - Mer - Gio - Ven - Sab - Dom

Dove: Lago Piccolo Avigliana

Indirizzo: -- Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento