C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 13-11-2014 > Musica e Spettacoli > FRENCH FOR RABBITS (nz) w/Oh! Alice: live al...

FRENCH FOR RABBITS (nz) w/Oh! Alice: live al Superbudda

FRENCH FOR RABBITS (nz) w/Oh! Alice: live al Superbudda

 

 

Terzo round stagionale per il ciclo di concerti The Rowing Sessions, un live al mese negli spazi dello studio di registrazione Superbudda.

Giovedì 13 novembre - ore 21.30:

French for Rabbits (nz)
w/ Oh, Alice

Dietro al progetto French For Rabbits si nascondono Brooke Singer e John Fitzgerald, titolari ed artefici di un folk-pop trasognato e malinconico a metà strada fra i Wye Oak e Alessi's Ark che ha già fatto drizzare le orecchie nientemeno che a Fat Possum.
Coccolati in patria (i nostri vengono da Wellington, NZ) dalle alternative radio locali, che nel 2013 spingono l’EP di debutto “Claimed By The Sea” a conquistare il titolo di ‘Best Folk album’ dell’anno ai New Zeland Music Awards, apprezzati fin da subito in Inghilterra, Brooke e John non perdono tempo e si imbarcano in un lungo tour europeo che li vede protagonisti anche di diversi festival come il Secret Garden Party e il Wilderness .
Ma è il 2014 l’anno dei French For Rabbits: prima la pubblicazione di un 7” contenente due incredibili singoli inediti, “Goat “e “The Other Side”, poi l’atteso annuncio del primo LP. “Spirits” esce il 28 ottobre per l’ottima etichetta di Portland Lefse Record.
Tutto qui? Assolutmente no. Nemmeno il tempo di svelare i dettagli del nuovo disco che Agnes Obel pretende e ottiene di avere i neozelandesi, per l’occasione in formazione allargata, come opening act per una ventina di date del suo tour europeo partito da Parigi lo scorso 5 ottobre.

//

Oh! Alice nasce a Firenze diciotto anni fa e cresce sul treno regionale Prato-Bologna. Chitarra e voce dalle influenze folk, se proprio vogliamo evitare fatiche all’ascoltatore più indaffarato, ma dentro c’è un mondo molto colorato, ricco di sfumature pregevoli. Un mondo di dolcezza e di malinconia, un mondo di musica da ascoltare mentre si parte o mentre si arriva. Da maneggiare con cura, delicata, magnetica.

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30 e, come consuetudine della rassegna, sarà interamente registrato e reso disponibile online per i partecipanti
Il biglietto d'ingresso è di 10 euro comprensivi di tessera Superbudda (8 euro per i tesserati):
http://www.superbudda.com/tesseramento/
Informazioni: rowingsessions@gmail.com

Dati Aggiornati al: 05-11-2014 08:34:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 13-11-2014 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Superbudda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento