...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

Cubo Teatro



Indirizzo: via Giorgio Pallavicino,35 - Torino

Telefono: 327 5851709

Cubo Teatro

Il Cubo è uno spazio che fa parte del TYC , Torino Youth Centre , un network di associazioni giovanili e universitarie, che vedono nell’associazionismo uno dei più importanti strumenti di crescita, non solo economica ma soprattutto sociale e culturale.
Dal 2010 ospita la compagnia teatrale Il Cerchio di Gesso che si propone la ricerca di un codice rappresentativo epico, personale, che mischi la spettacolarità del teatro all’impegno civile delle proprie rappresentazioni. Le produzioni della Compagnia variano da spettacoli di impegno civile, frutto di ricerca e scelta, a spettacoli tratti da testi classici, apparentemente semplici nel messaggio, a spettacoli concerto. L’obiettivo della Compagnia è la ricerca di un pubblico nuovo, con un’attenta analisi del contemporaneo e delle abitudini del pubblico.
Nel 2013 il Cubo diventa una delle Botteghe del Progetto Adotta una compagnia: si trasforma e diviene un luogo di incontro e di costruzione con il resto della comunità, un punto di riferimento per la cultura e per la dialettica sociale. Un motore di iniziative e di esperienze che, tramite la lingua del teatro della danza e della musica, parlino di tutti.

PROSSIMI EVENTI

 

Non sono presenti eventi futuri per questo luogo