Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

Teatro Civico Garybaldi



Indirizzo: Via Partigiani,4 - Settimo Torinese

Telefono: 011 8028456

Teatro Civico Garybaldi

Le arti si raccolgono in un medesimo spazio, favorendo gli scambi creativi. Così la stagione teatrale, curata da Santibriganti Teatro e sostenuta dalla Città di Settimo Torinese attraverso la Fondazione ECM, si stabilisce alla Casa della Musica, dove è pronto un locale apposito con una platea di 200 posti circa ed un palcoscenico nuovo di zecca.

Nasce finalmente il TEATRO CIVICO di Settimo Torinese!!!

Il poliedrico cartellone è stilato dal direttore artistico Maurizio Bàbuin e presenta un ideale ponte tra la tradizione teatrale e lo spazio, proiettato in avanti, rivolto al domani, "con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro" come cantava il grande Pierangelo Bertoli nella sua "A muso duro".
A muso duro per forza, in questo periodo così travagliato dove si è in tanti sempre più poveri (non solo economicamente) e pochi sempre più ricchi. A muso duro per resistere ed esitere. A muso duro per far capire a tutti, ma proprio a tutti che "la cultura è un bene comune e primario, come l'acqua: i teatri, le biblioteche, i mesei, i cinema sono come tanti acquedotti". Grazie Claudio Abbado.

E grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso con il loro lavoro di arrivare puntuali all'apertura di questo nuovo acquedotto.




Gli uffici del teatro sono aperti tutti i giorni dalle 17 alle 19.

PROSSIMI EVENTI

 

Non sono presenti eventi futuri per questo luogo