...condividi gli eventi che conosci!...

Lapsus Torino



Indirizzo: Via Principe Amedeo 8/a - Torino

Telefono: 011 7640129

Lapsus Torino

CIRCOLO LAPSUS
Ingresso Riservato Soci ARCI - MSP

LAPSUS 2012 : Break The Silence

Dal cuore di Torino, dalle fondamenta del suo "salotto buono", tra Piazza Carignano e Piazza San Carlo, batte un cuore pulsante di suoni ed energia: il Lapsus.

Noto dai primi anni novanta con il nome di Zona Castalia, il circolo " LAPSUS " situato in Via Principe Amedeo 8/a nei locali facenti parte del complesso della chiesa San Filippo Neri, è da sempre punto di riferimento per la vita culturale cittadina . Non è un caso che le più importanti esperienze musicali e associative della città negli ultimi vent'anni siano nate proprio in questo luogo.

Qui negli ultimi vent'anni si sono esibite le migliori band nazionali e internazionali, qui hanno proposto il proprio stile e la propria cultura centinaia di artisti, qui nel corso degli anni migliaia di persone, di studenti, di facce e di idee e di si sono incontrate e conosciute, insieme hanno condiviso delle esperienze, insieme hanno dato vita ad un luogo che ha segnato la vita culturale di Torino, e che oggi, giorno dopo giorno, serata dopo serata, continua a farlo.

500mq di creatività e cultura allo stato puro, innanzitutto un circolo, soprattutto uno dei più importanti palchi della città, un atmosfera unica,sicuramente un punto di riferimento per Torino: il Lapsus è tutto questo e molto di più.

Dopo un periodo di chiusura e ristrutturazione il Lapsus si ripresenta al suo pubblico completamente rinnovato nella forma e nelle proposte. Tante le novità, a partire dalla presenza nei locali del circolo del nuovissimo "Erasmus Village", progetto che si concretizza in un centro di accoglienza e offerta di servizi per gli studenti universitari, in particolare per gli studenti stranieri che partecipano agli scambi internazionali nell' Università di Torino e per gli studenti italiani che si avvicinano all'Erasmus.

Con questo centro si rafforza l'anima del circolo, che diventa sempre più un luogo di incontro per il mondo giovanile Torinese, con l'ottica di mantenere negli anni lo spirito internazionale che contraddistingue la città dopo l'esperienza olimpica.

Il Lapsus è aperto dalle prime ore del pomeriggio con le attività del circolo, fino a sera, ed ospita nei suoi spazi concerti, dj set, mostre, tornei, proponendosi e offrendosi ai giovani in ogni forma che alimenti la conoscenza e l'incontro.

Il lapsus suona dal cuore di Torino, ne fa vibrare le fondamenta, lo ha fatto in passato e continua a farlo, non vi resta che venire a scoprire come.

LAPSUS - Circolo Arci / Msp
Via Principe Amedeo 8/a
10123 TORINO

Aperto dal lunedì al sabato dalle 14 alle 20 // In serata secondo programmazione

Sito ufficiale : http//www.lapsustorino.it

mail : info@lapsustorino.it
telefono : 011 / 7640129

PROSSIMI EVENTI

 

Non sono presenti eventi futuri per questo luogo