...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

Officine Folk



Indirizzo: Via Luserna di Rorà, 8 - Torino

Telefono: 011 043.70.12

Officine Folk

Proprio una casa del Folk per tutti, un'accogliente sede in cui saranno ospitate le Associazioni che eccellono in danze provenienti dal nostro sud e dall'Europa che intendono contattarci e collaborare con Piemonte Cultura.

Qui, infatti, nel bellissimo salone ristrutturato ubicato al piano seminterrato degli ex Bagni Comunali di Torino di Via Emanuele Luserna di Rorà civico 8, si svolgono le principali attività didattiche di Piemonte Cultura.

Le Officine sono dunque la sede operativa in cui Piemonte Cultura svolge i corsi di danza del progetto BALLARE LE VALLI, un laboratorio a "modulo continuo" dedicato alle danze storiche popolari occitane, francoprovenzali aperto a chiunque abbia voglia di danzare e di conoscere meglio questo mondo che è patrimonio della Regione Piemonte.

I corsi si svolgono in fascia preserale-serale, dalle 18.00 alle 23.00, mentre nei sabati e nelle domeniche , avranno luogo stage di danza, concerti a ballo con gruppi folk dall'Europa, conferenze, presentazioni di libri, quadri, proiezioni di documentari e cortometraggi, insomma tutte quelle attività che contribuiscono ad una visione a tutto tondo del mondo folk mediterraneo ed europeo.

Piemonte Cultura proporrà la domenica mattina - tramite i suoi partner - una serie di eventi gratuiti che avranno come fulcro stage di ballo popolare propedeutico ai concerti a ballo pomeridiani.

Il salone è allestito con garbo, ben illuminato e attrezzato con amplificazione professionale e dotato di un mixer. I musicisti hanno a disposizione un palco allestito secondo il concept dell'architetto Alice Orlando.