Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

Alfa Teatro



Indirizzo: Via Casalborgone 16/i - Torino

Telefono: +39 011 19504896

Alfa Teatro

A distanza di 21 anni dalla fondazione di Alfa Teatro, è venuto il tempo di riprogettare e ripensare il teatro (contenitore) e la sua programmazione (contenuti).
Alfa Teatro (ri)apre dunque le sue "porte" continuando ciò che nel 2010 rappresentava solo una "nuova impresa culturale" e che oggi si conferma una realtà composta da altre realtà del territorio, fatta di contenuti artistici che abbiano le seguenti caratteristiche: qualità, professionalità, e amore per l'arte e lo spettacolo dal vivo, senza veti e/o limitazioni artistiche da parte di nessuno. Un progetto pensato per sviluppare al meglio il concetto di sistema, di cooperativismo culturale. Di Cultura.
Il nostro progetto guarda a un futuro culturale migliore, più solido, e in costante evoluzione.
Se pensiamo alla civiltà come forma di espressione libera e collettiva, il teatro è ciò che meglio ne esprime l'essenza stessa.
Perché il teatro non è solo arte, letteratura, immaginazione, mestiere. Il teatro è stato ed è per sua natura una forma di comunicazione collettiva, un modo di vivere insieme la rappresentazione della realtà con tutta la forza emotiva che da essa ne scaturisce.

PROSSIMI EVENTI

Venerdì 16-12-2016 Alle 21:00