Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

Scuola Yoshin Ryu



Indirizzo: Lungo Dora Pietro Colletta 53 - Torino

Telefono: 800.911.549

Scuola Yoshin Ryu

Dal 1978 la Yoshin Ryu di Torino, Scuola di Cultura e Discipline Orientali, promuove percorsi e metodologie di crescita psico-fisica. Costruendo un ponte tra culture stimola riflessioni sull'Uomo, sulle sue caratteristiche e potenzialità e sulla sua ricerca di equilibrio.

Per diffondere Cultura, Arti e Metodi di ricerca propri dell'antico oriente, la Yoshin Ryu ha organizzato importanti mostre ed esposizioni a Palazzo Barolo, Palazzo Bricherasio e San Pietro in Vincoli a Torino, nonché nel territorio della Provincia. Opera anche come casa editrice per la divulgazione di pubblicazioni e saggi frutto delle proprie conoscenze, dei propri studi e ricerche, dando vita a convegni e conferenze su temi fondamentali quali la sicurezza dell'individuo e la violenza di genere, attivando corsi di formazione specifici per realtà aziendali e pubbliche.

In particolare la Scuola Yoshin Ryu promuove la ricerca della sicurezza e della crescita dell'individuo tramite la pratica del Jutaijutsu, Arte Marziale Tradizionale di origine giapponese.

Lo studio del Jutaijutsu avviene quotidianamente sui tatami dell'Honbu Dojo, il "Centro operativo" della Scuola, e nelle diverse Sedi collocate in spazi pubblici in concessione sul territorio cittadino: corsi per adulti e bambini, aperti a tutti e caratterizzati da una vasta offerta in termine di giorni e orari, a costi contenuti.

Vi invitiamo a consultare le sottosezioni del nostro portale per approfondire il profilo dell'associazione e delle diverse attività marziali, sociali e culturali. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e restiamo a disposizione qualora gradiste contattarci tramite il numero verde o l'area contatti.

PROSSIMI EVENTI

 

Non sono presenti eventi futuri per questo luogo