...libero + gratuito + utile = WikiEventi...

Teatro Cardinal Massaia



Indirizzo: Via Sospello 32 - Torino

Telefono: 011257881

Teatro Cardinal Massaia

Dal 2009, le attività del Teatro Cardinal Massaia sono gestite dalla 3ATRO Società Cooperativa. Costituita da alcuni giovani, appassionati al mondo del teatro ed attivi in questo settore da molto tempo, la 3ATRO ha deciso di trasformare un'attività di volontariato per alcuni e di lavoro discontinuo per altri, in una professione. L'obiettivo della cooperativa è quello di dare lavoro a quei ragazzi che fino ad oggi hanno collaborato con il teatro parrocchiale in un rapporto di volontariato e, non ultimo, creare opportunità di lavoro giovanile.
Dal punto di vista strutturale, il teatro è attualmente in fase di ampliamento e ristrutturazione (opera iniziata nel 2003 e quasi completata) per soddisfare le sempre crescenti esigenze del pubblico che lo frequenta.
Dal 2008 si accede, attraverso il nuovo ingresso in via Sospello 32, al moderno e spazioso foyer e alla rinnovata sala da 304 posti. Sono in fase di completamento una sala conferenze da 90 posti, due sale per prove e scuole teatrali, il ripristino della galleria da 60 posti e un'arena estiva da 250 posti.
Questa nuova realtà strutturale, insieme all'interessante cartellone spettacoli proposto, ha attirato molto più pubblico: la scorsa stagione abbiamo avuto oltre 30.000 spettatori.
Il Teatro Cardinal Massaia è diventato un punto di riferimento non solo per il quartiere Madonna di Campagna ma per l'intero Piemonte: a Torino si offrono spettacoli in quindici sale teatrali e nella prima cintura in altre otto; il Teatro Cardinal Massaia si colloca, per affluenza di pubblico, al quinto posto a Torino e in Piemonte, ed al ventinovesimo sul territorio nazionale.

PROSSIMI EVENTI

Giovedì 15-12-2016 Alle 21:00

Domenica 18-12-2016 Alle 16:00