WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Bologna del 20-01-2018 > Corsi > Corso Annuale di Farmacologia Tradizionale Cinese...

Corso Annuale di Farmacologia Tradizionale Cinese Applicata

Corso Annuale di Farmacologia Tradizionale Cinese Applicata

 

 

Corso Annuale di Farmacologia Tradizionale Cinese Clinica Applicata 2018- 2019
Sede del corso: Bologna, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bologna, via Zaccherini Alvisi n 4.
Le date del corso saranno 20-21 gennaio 2018, 19-20 maggio 2018, 6-7 ottobre 2018, 17-18 novembre 2018, 2-3 febbraio 2019, 23-24 marzo 2019. In caso di modifica delle date sarà data tempestiva cominicazione ai partecipanti. Contatto Segreteria organizzativa:3409553985

Il Corso si prefigge di fornire le nozioni per l’utilizzo clinico della Fitoterapia Cinese sia da sola sia in associazione all’agopuntura. È rivolto ai Laureati in Medicina e Chirurgia e Farmacia che abbiano già acquisito capacità di diagnosi e impostazione di terapia nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese. Nel corso delle lezioni relative a ogni argomento clinico saranno richiamate le linee essenziali della Fisiopatologia e della Diagnostica della Medicina Tradizionale Cinese.Il Corso si svolgerà nell’arco di un anno,nei week end (13 ore per seminario).

La maggior parte della trattazione consisterà in lezioni magistrali, seminari ed esercitazioni.

La parte di acquisizione della conoscenza delle caratteristiche dei farmaci cinesi e delle rispettive formulazioni impegnerà le prime due lezioni che hanno lo scopo di introdurre questo argomento e di selezionare per gli allievi i farmaci e le formulazioni più efficaci, più utilizzate e disponibili in Italia.

Nei restanti quattro seminari sarà illustrato l'utilizzo dei fitoterapici per trattare le malattie in cui la Farmacologia Cinese è più utile. Infatti, un aspetto peculiare è il possibile utilizzo di tonici per trattare i principali deficit energetici (qi, sangue, yin, yang) di farmaci mobilizzatori per le stasi di qi e sangue, di farmaci per trattare l'umidità e risolvere il flegma (tan). Si tratta di grossi capitoli della patologia della Medicina Tradizionale Cinese in cui l'utilizzo dei farmaci, da soli o associati all'agopuntura può essere molto efficace.

Il corso è tenuto da docenti di grande esperienza che hanno contribuito alla diffusione della Farmacologia Cinese in questi anni in Italia. Programma e iscrizione al link http://www.amabonline.it/index.php?option=com_content&view=article&id=769:master-di-farmacologia-tradizionale-cinese-clinica-applicata&catid=55:corso-di-farmacologia-cinese&Itemid=108
Periodo del corso: dal 20-01-2018 al 21-01-2018
Nei seguenti giorni: Sab - Dom

Dati Aggiornati al: 20-12-2017 20:45:18

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Sabato 20-01-2018 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: AMAB Associazione Medici Agopuntori Bolognesi

Indirizzo: Via Antonio Canova, 13 Bologna

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento