WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

> Home > Eventi a Bologna del 21-12-2017 > Mostre e Cultura > Presentazione del mio libro " Il Mondo delle...

Presentazione del mio libro " Il Mondo delle Apparenze" -2a ediz

Presentazione del mio libro " Il Mondo delle Apparenze"  -2a ediz

 

 

Un libro che spiega come le sottili ed invisibili leggi del mondo delle apparenze (la società odierna) influenzano gli individui a tutti i livelli – nel rapporto con loro stessi, nei rapporti di coppia, nelle amicizie, nel mondo del lavoro, nei rapporti con la società e con il mondo che li circonda. Dopo aver fatto un’analisi accurata di tali leggi, il libro spiega anche come imparare a difendersene, superando paure, ansie, sensi di colpa, blocchi, manipolazioni, inganni e “gabbie” dell’ego per ritrovare il contatto con noi stessi e realizzare quella vita autentica che tanto sogniamo. Godendosi ogni tappa del percorso verso l’obiettivo con determinazione.
Il libro fa una descrizione di quali sono i diversi tipi di manipolatori di questa società, dal finto “politically correct” in cravatta ai mass-media e alle multinazionali, di quali sono le loro tecniche sifisticate di manipolazione e qual è l'antidoto per potersene difendere ed uscirne vincenti.
Parla inoltre del rapporto tra la parte maschile e femminile presente in ognuno di noi, il cui conflitto si proietta in tutte le relazioni all'esterno, di come questo rapporto è cambiato nel tempo, portando ad un'inversione dei ruoli nella società moderna occidentale, e di come può essere riequilibrato per ricreare la mancata armonia.
Il libro illustra inoltre come prendere distanza da tutte le voci che sentiamo all'esterno, come prendersi tempo per noi stessi e imparare ad ascoltare la voce interiore, seguire gli ideali e gli obiettivi che essa ci indica, indipendentemente da quello che pensano gli altri. Parla di quai sono le ansie, le paure, la rabbia, i blocchi delle persone della società moderna, i giochi dell'ego e di come scioglierli definitivamente e vivere da persone libere.
Poiché molti oggi inseguono il successo e fanno di tutto per essere sempre belli, giovani e scattanti. Per rispettare i canoni di una società spietata che vuole i suoi individui sempre più perfetti a tutti i costi.
Il fatto di ascoltare le voci all'esterno invece della voce all'interno di loro li ha portati a forgiare la loro vita sulla base di quello che “devono essere” e non di quello che vogliono essere veramente.
Con le chiavi ancora in mano, si trovano adesso a vivere in una gabbia che li rende prigionieri in un mondo di falsità, da cui fanno fatica a liberarsi.
Dentro di sé desidererebbero fare il passo per aprire quella gabbia, ritrovare la libertà di essere sé stessi e di vivere una vita autentica.
Aprire quella porta di ferro ed uscirne è possibile.
Illustrando quali sono le spietate leggi invisibili del “mondo delle apparenze” che governano la società odierna, il libro parla di come agiscono sugli individui, come li influenzano e come liberarsene definitivamente per creare la vita autentica che davvero sogniamo.
Con la gioia negli occhi ed anche un po' di senso dell'umorismo!
Tra pochi mesi, quando il libro verrà pubblicato nella sua seconda edizione più completa e perfezionata, sarò felice di darvi maggiori informazioni in merito.
Con simpatia,
Margherita Salvador

Dati Aggiornati al: 21-12-2017 10:10:25

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 21-12-2017 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: La bacchetta

Indirizzo: Via Castiglione, 25 Bologna

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento