WikiEventi.it utilizza i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Utilizzando il nostro sito web e continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.
APPROFONDISCI - ACCETTO

Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Bologna del 02-02-2018 > Corsi > Laboratorio di Book Design

Laboratorio di Book Design

Laboratorio di Book Design

 

 

THE NEXT BOOK AND THE BOOK AFTER THAT
A cura di EEE Studio – Emilio Macchia e Erica Preli
www.eeestudio.it
Venerdì e sabato, 02-03 febbraio 2018
Quota di partecipazione (IVA esclusa): € 85,00 (2gg)

INFO E ISCRIZIONI: bit.ly/2jWxHmi

Ideally, all books start with a question. The clear the question, the more precise the answer, but this is rarely that case. You have to find out what the question is. Sometimes those involved need to sit together for days, weeks, months before a book takes shape – and then I am not even talking about its design, but the shape of the content. As designers we are as responsible for content as anyone else.

Armand Mevis
(Every Book Starts with an Idea: Notes for Designers. In The form of the book book, edited by Sara De Bondt and Fraser Muggeridge)

Durante il workshop si lavorerà sulle problematiche relative alla costruzione di un libro, ragionando sul rapporto tra forma e contenuto, sullo spazio in movimento delle pagine, sull’uso della tipografia come tono di voce.
Dopo una fase introduttiva in cui verrà presentata una selezione di pubblicazioni ritenute importanti dal punto di vista della forma, del contenuto, della qualità di stampa e tutte quelle peculiarità tecniche che caratterizzano la progettazione del libro, i partecipanti al laboratorio saranno invitati a presentare una selezione personale di pubblicazioni con lo scopo di investigarle creando collegamenti, spunti, riflessioni e interpretazioni, realizzando un “atlante soggettivo” dei libri individuati.
Scopo del workshop è quello di produrre una pubblicazione e di confrontarsi con il problema della riproduzione del libro nel libro: dalla cura della selezione, all’editing di testo e immagini; dal disegno del libro alla stampa e confezione.

Ogni partecipante dovrà portare con se:
• Laptop
• Macchina fotografica digitale
• Materiale vari (matite, gomme, cutter, colla, pennarelli ecc)
• Carta tipo Schizza e Strappa o A4 da fotocopie

INFO: segreteria@fruitexhibition.com
Periodo del corso: dal 02-02-2018 al 03-02-2018
Nei seguenti giorni: Ven - Sab -

Dati Aggiornati al: 21-12-2017 11:02:33

WikiEventi.it non è l'organizzatore dell'evento e non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 



Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 02-02-2018 alle 09:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fruit Exhibition

Indirizzo: Piazza del Nettuno, 1 Bologna

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento